Redazione ILVG

News Gli schemi di Nintendo Labo non saranno gratuiti

Continua la discussione su Nintendo Labo, il progetto di Nintendo annunciato pochi giorni fa.

 

Fin dal suo lancio praticamente tutti abbiamo avuto più o meno una di due rezioni. Da una parte c’è stata l’esaltazione per l’originalità e l’innovatività dell’idea; dall’altra diversi dubbi su come poi questa verrù trasporta nella realtà. Negli spot pubblicitari tutto funziona a meraviglia e sembra favoloso ma alcuni hanno sollevato un quesito più che lecito: ma il prezzo?

 

In questi giorni IGN France si era occupata della domanda annunciando che Nintendo avrebbe reso disponibili i progetti di Labo. Questa sembrava aver quietato tutti quelli che avevano protestato contro i prezzi piuttosto alti dei cartonati. Pensate infatti che il più economico costerebbe 70 dollari, non certo una cifra irrisoria. Però poi è arrivata la smentita, a quanto pare è vero che gli schemi non conterranno tutto il necessario a realizzare i vari Labo. I cartonati originali conterranno dei componenti necessari al funzionamento del Labo.

 

C’è da dire che l’originale conterrà anche il software necessario a creare il Labo finito e che lo stesso tutorial è parte dell’esperienza. Anche questo incide sul costo del prodotto. La buona notizia è che Nintendo dovrebbe fornire a costi contenuti i rimpiazzi in caso di rotture delle parti che potrebbero rompersi con l’usura.

 

Nonostante non siano ancora usciti i Labo hanno già destato un bell’interesse nella community. Forse all’uscita ci saranno delle novità. In fondo chi chi dice che alcuni utenti non possano uscirsene con Labo amatoriali o simili?

 

Non ci resta che aspettare il mese di Aprile quando i verranno rilascaiti i primi set Nintendo Labo. Siamo davvero curiosi di vedere come evolverà questa interessante iniziativa.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion