ASUS ha annunciato le schede madri WS X299 SAGE, PRO e PRO/SE, tre nuove proposte workstation basate sulla piattaforma Intel X299 e progettate per offrire un mix perfetto di prestazioni, potenza e opzioni di ottimizzazione con ulteriori funzioni di verifica e gestione dedicate alle aziende. Il modello WS X299 SAGE supporta configurazione grafiche a quattro schede, per sfruttare l’eccezionale potenza della GPU a carichi di lavoro che necessitano di un’elevata capacità elaborativa come deep learning e rendering complessi. WS X299 PRO offre un bilanciamento ideale per performance e features nel formato standard ATX per l’implementazione da parte di aziende e content creator e il modello WS X299 PRO/SE aggiunge la gestione out-of-band da remoto tramite hardware dedicato. Insieme, le tre nuove proposte ASUS assicurano un perfetto equilibrio tra funzionalità e prestazioni che colmano il divario tra i desktop ASUS e le schede madri Xeon.

 

Sebbene la linea di soluzioni ASUS erediti molte funzionalità all’avanguardia dalle loro controparti dedicate ai desktop, le workstation hanno requisiti di prestazioni e affidabilità ben più rigorosi. Le schede madri ASUS WS sono soggette a stress test molto più rigorosi rispetto ai modelli standard: soddisfano livelli di tolleranza più stringenti in aree cruciali come l’erogazione di energia ai dispositivi PCIe® e sopportano test di obsolescenza simulata più lunghi con ulteriori variabili elettriche ed ambientali.

[nggallery id = 4120]

I progettisti ASUS inoltre convalidano la compatibilità con un’ampia gamma di hardware per desktop e workstation – schede grafiche, dispositivi di archiviazione e alimentazione – per garantire la massima solidità in fase di assemblaggio dei sistemi.

WS X299 SAGE

L’attesissima scheda madre WS X299 SAGE è stata studiata per la massima densità di slot di connessione per le GPU con ben sette attacchi full-size e spazio per un massimo di quattro schede a doppio slot. È la scelta migliore per l’uso di reti neurali e l’elaborazione di altri carichi di calcolo altamente scalabili.

WS X299 PRO

La scheda madre ATX WS X299 PRO, ideale per installazioni che richiedono formati inferiori a quello standard per le workstation, è la soluzione perfetta per creatori di contenuti e utenti professionali, oltre che soddisfare le esigenze degli appassionati che desiderano assemblare un computer perfetto sia per il gioco che per il lavoro.

WS X299 PRO/SE

Alle specifiche della scheda PRO, il modello WS X299 PRO/SE aggiunge funzionalità estese di gestione remota e, oltre al supporto di ASUS Control Center per le comunicazioni in-band, dispone di un modulo ASMB9-iKVM per la gestione out-of-band. La scheda può ricevere l’input di tastiera e mouse da remoto, tutto senza dover installare alcun client software.

 

La serie di schede madri ASUS WS X299 sono già disponibili, al prezzo consigliato al pubblico di 589, 460 e 415 Euro Iva inclusa rispettivamente per i modelli SAGE, PRO/SE e PRO.

 

Ulteriori informazioni e specifiche di ciascuna scheda madre ASUS WS X299 sono disponibili all’indirizzo http://edgeup.asus.com/2017/ws-x299-sage-pro-skylakex-workstation/.

Tag:

#LiveTheRebellion