Redazione ILVG

News Nvidia Shield farà girare i giochi Wii in Cina

Un’inaspettata notizia arriva da una presentazione tenutasi poco fa in Cina da parte di Nvidia. La compagnia ha infatti presentato la nuova versione di Nvidia Shield che arriverà sul mercato cinese con un’inaspettata nuova caratteristica. La nuova versione potrà far girare i giochi Wii, addirittura con miglioramenti grafici.

 

Anche se Nvidia e Nintendo hanno stretto da tempo una fruttuosa collaborazione da tempo questa notizia non se l’aspettavano in molti. Non ci sono ancora molti dettagli a riguardo e non è chiaro quanti giochi e che grado di migliorie tecniche ci saranno. Per ora è stata presentata una line-up degna di nota che va a prendere i titoli di maggiore console della Wii: New Super Mario Bros. Wii, Zelda: Twilight Princess, Punch Out! e Super Mario Galaxy.

 

Il lancio di questa nuova versione di Nvidia Shield in Cina dovrebbe avvenire proprio in questi giorni. Il prezzo si aggira intorno ai 200 euro all’incirca. Sarà interessante vedere a che frutti porterà questa nuova partnership tra le due aziende. Inoltre questo risulta un altro chiaro passo di Nintendo verso una maggiore apertura proprio come visto con il settore mobile.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion