Guido Avitabile

Speciale I Film più attesi del 2018

In maniera analoga ai videogiochi, che restano il nostro ingrediente principale,  vi proponiamo anche quest’anno la lista dei film Geek (o quasi) più interessanti in uscita  durante il 2018.
Come per i giochi, questo articolo serve per tenervi sempre aggiornati sulle uscite annuali, e verrà aggiornato con trailer e date d’uscita ufficiali nel corso dei prossimi mesi, così da potervi preparare per tempo alla corsa al biglietto del cinema (o all’acquisto del Bluray).

Jumanji- Benvenuti nella Giungla (Jumanji: Welcome to the Jungle)

Per approfondire:
Jumanji Goes Wild
1 Gennaio 2018
Sulla strada della nostalgia torna anche  Jumanji, e a guidarne la  Jeep è l’instancabile Dwayne Johnson. A tutti gli effetti il sequel del film con Robin Williams con cui la maggior parte di noi è cresciuta, riuscirà The Rock a trascinare le nuove generazioni per gli anni a venire?

Vi presento Christopher Robin (Goodbye Christopher Robin)
3 Gennaio 2018
Sempre la prima settimana di Gennaio ritroveremo Domnhall Gleeson (l’Hux di Star Wars) alle prese col proprio figlio e con la creazione del fenomeno di Winnie the Pooh, nella vera storia di A.A. Milne, creatore dell’orsetto. Già dai primi trailer abbiamo preparato il pacchetto di fazzoletti e non vediamo l’ora di correre in sala.

Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World)
4 Gennaio 2018
Il nuovo film di Ridley Scott (forse lo ricorderete per Alien… Sperabilmente non Covenant) ha fatto parlare di se, volente o nolente, per il caso di Kevin Spacey, sostituito in corsa da Christopher Plummer, poi candidato perfino ai Golden Globe. Questioni etiche a parte, il film sembra interessante e racconta il vero rapimento di Paul Getty III. Se non volete rovinarvi la visione, non cercate su Google come è andata a finire. 

Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri)
11 Gennaio 2018
Martin McDonagh torna in sala e fa già incetta di premi, con ben tre Golden Globe,  con Tre Manifesti a Ebbing, Missuori, commedia nera sopra una tragedia (pienamente nel suo stile) e  piena di messaggi da trasportare allo spettatore. Saprà stupirci come ha fatto in terra Americana? Nel cast Frances McDormand, Sam Rockwell e Woody Harrelson.

 

L’ora più buia (Darkest Hour)
18 Gennaio 2018
Un Gary Oldman irriconoscibile  presta il proprio corpo a Winston Churchill nel nuovo film basato sulla vita del politico inglese firmato Joe Wright. Oldman è probabilmente alla performance della svolta, quella che gli potrebbe conferire l’agognato Oscar.

Downsizing- Vivere alla Grande (Downsizing)
25 Gennaio 2018
No, non è la versione moderna di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, ma la nuova pellicola di Alexander Payne (Paradiso amaro, Nebraska),  con protagonista  Matt Damon, racconta un problema attuale: la sovrappopolazione globale. Per risolverlo, le persone si fanno rimpicciolire  con una nuova tecnologia irreversibile. Ci sarà qualche oscuro segreto dietro? Non vedo l’ora di scoprirlo.

1 2 3

#LiveTheRebellion