Lo studio Jam City di Los Angeles e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno deciso di collaborare per dare vita a Harry Potter: Hogwarts Mystery, un’avventura per dispositivi mobile basata sul magico universo di J.K. Rowling.

 

Come spiegato dal sito ufficiale, questo titolo permette di creare per la prima volta in questo universo il proprio avatar virtuale, un mago che dovrà affrontare la vita da studente alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. I giocatori parteciperanno a vari corsi e attività, tra cui quelli di Difesa contro le Arti Oscure, Club dei Duellanti, Pozioni e altro. Molti celebri professori presenti nei romanzi e nei film faranno la loro comparsa, anche se non sappiamo ancora come la situazione presentata sarà posta in relazione ai fatti avvenuti nel Principe Mezzosangue e nei Doni della Morte. Siamo all’oscuro anche di dettagli relativi al gameplay.

 

Harry Potter: Hogwarts Mystery uscirà sotto la nuova etichetta di Warner Bros. Interactive Entertainment dedicata al mondo di magia di J.K. Rowling, Portkey Games. La stessa lancerà anche Harry Potter: Wizards Unite, gioco in cui potremo esplorare il mondo reale per imparare nuovi incantesimi e trovare magici artefatti e creature grazie alla realtà aumentata.

 

 

 

Harry Potter: Hogwarts Mystery sarà disponibile per dispositivi mobile nel 2018 via App Store, Google Play e Amazon Appstore.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion