Hajime Tabata, il direttore di Final Fantasy XV, ha di recente vinto due importanti riconoscimenti ai PlayStation Awards di quest’anno.  Oltre al premio User’s Choice , Tabata ha anche vinto un Platinum Prize per aver venduto più di un milione di copie tra Giappone ed Asia.

Durante la premiazione, ricevendo il riconoscimento Tabata ha fatto un piccolo discorso in cui parlava brevemente di Final Fantasy XV e di quello che aveva in mente per il futuro.

 

Con il Platinum Prize e l’User’s Choice Award, abbiamo ricevuto due splendidi premi. È un grande onore. Vorrei estendere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti i giocatori di Final Fantasy XV, a tutti voi coinvolti con PlayStation e a tutti i membri dell’industria.
Final Fantasy XV ha tre aspetti: il primo è FFXV come gioco di ruolo moderno. Il secondo è la community di FFXV. Ed infine FFXV come servizio continuo.

Ieri FFXV ha compiuto un anno, e ci sono ancora persone che ci giocano e si divertono. Ci sono volte in cui FFXV riceve aspre critiche, quindi dubito che possa ricevere un punteggio pieno, ma credo comunque che abbiamo realizzato un titolo meraviglioso.

Tuttavia, i tempi cambiano ed evolvono. Perciò spero, assieme alla nostra amata PlayStation, di poter realizzare insieme un nuovo gioco.

 

 

Al momento non ci sono informazioni su nuovi titoli diretti da Hajime Tabata, ed oltre ad Episode Ignis, ci sono ancora nuovi contenuti in arrivo per Final Fantasy XV, oltre al lavoro necessario a seguire l’espansione multiplayer Comrades e altri aggiornamenti come quello che renderà tutti i personaggi del gruppo principale giocabili.

 

Aspettando informazioni sui progetti futuri di Square Enix e di Tabata, possiamo vedere la sua espressione sorpresa quando lo staff del Grand Prince Hotel New Takanawa  a Tokyo gli ha chiesto di indossare una giacca per ricevere il Platinum Award, in quanto il direttore si era recato alla premiazione nel suo solito abbigliamento casual.

 

 

Final Fantasy XV è già disponibile per PlayStation 4 ed Xbox One, e dal 2018 sarà disponibile anche su PC. Continuate a seguirci per novità ed informazioni su Final Fantasy XV e sui futuri progetti di Square Enix.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion