Dallo scorso weekend, la critica e i fan hanno sollevato molte polemiche riguardo il costo degli Eroi in Star Wars: Battlefront II. Alcuni di questi, come Luke Skywalker e Darth Vader, potrebbero richiedere fino a 40 ore di gioco per essere sbloccati.

Per placare gli animi, il Community Team di EA ha deciso di dare spiegazioni tramite un post nella sezione StarWarsBattlefront di Reddit.

Per quanto riguarda il costo degli Eroi, abbiamo scelto dei valori basati sui dati ricavati dalla Open Beta e su altri aggiustamenti fatti alle ricompense prima del lancio. Tra tutte le altre cose, analizzeremo la media dei crediti ricavati da un singolo giocatore nelle attività quotidiane, e faremo aggiustamenti costati, per assicurarci che i giocatori avranno sfide avvincenti, gratificanti e ovviamente attinenti al gameplay.

 

Tuttavia, senza ulteriori spiegazioni, sembra proprio che ci sia stata la volontarietà nel bloccare alcuni Eroi dietro ore e ore di gioco, in modo da incentivare i giocatori a spendere soldi in microtransazioni per accelerare il processo di sblocco. Gli sviluppatori, inoltre, accettano che c’è stata questa reazione smisurata degli utenti;

Apprezziamo il vostro feedback, e la passione che la community ha mostrato in questi topic su Reddit, sui nostri forum e su altri lidi.

 

Per chi non digerisce questo sistema, resta la possibilità che le cose vengano riviste o ridimensionate nei giorni dopo il lancio.

Il nostro team continuerà a fare cambiamenti e monitorare i feedback della community.

 

Nel frattempo, il post in poco tempo ha sancito un record, diventando quello con più voti negativi nella storia di Reddit, ricevendone oltre 350.000.

 

Star Wars: Battlefront II uscirà il 17 Novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion