Redazione ILVG

News Square Enix annuncia Final Fantasy YL

No, non si tratta di un nuovo gioco sull’epica saga fantasy ma un altro evento per celebrare i trent’anni del franchise. E sì, Square Enix ha annunciato una “stamp rally” a tema fantasia finale. Si chiamerà Final Fantasy YL. L’evento avrà inizio il 25 Novembre e si concluderà dopo Natale, il 27 Dicembre.

 

Si tratterà di una moderna versione del gioco che non includerà album e timbri fisici. Bensì questa gara sarà a colpi di codici QR e cellulari. L’evento è stato realizzato in collaborazione con JR East, la principale compagnia ferroviaria operante a Tokyo. Sarà proprio nelle stazioni della linea Yamanote, e al Suica Penguin Park di -Shinjuku, che si potranno trovare i poster con il codice da scansionare. Con ogni codice “catturato” si otterrà un personaggio di un pool dei più iconici del franchise.

 

 

Oltre a questa collezione si potranno trovare anche i nemici principali come boss da combattere. In quinci luoghi, inclusi gli uffici di Square Enix, si troveranno altri poster. In questo caso ci saranno i nemici più iconici che andranno combattuti con gli eroi collezionati fino a quel momento. Più persone parteciperanno alla battaglia più velocemente verranno sconfitti. Ci sarà anche da twittare lo stato della battaglia in modo da tenere informati gli interessati.

 

Visto la vicinanza del periodo natalizio Square Enix ha sponsorizzato addobbi luminosi a tema per il Suica Penguin Park. Una tappa obbligata considerato che gli interessati troveranno un poster eroe, uno per un boss e anche questo magnifico spettacolo di luci.

 

Anche se in occidente non sono in voga le stamp rally sono decisamente più comuni nella capitale nipponica. Spesso vengono realizzate con temi legati a opere iconiche come Dragon Ball e Sailor Moon. Si dice che siano piuttosto divertenti da affrontare in gruppo e in fondo non si discostano dal recente fenomeno di Pokemon Go.

 

In conclusione se siete appassionati della saga e vi trovate a Tokyo in quei giorni non lasciatevi scappare Final Fantasy YL.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion