Perfect World Entertainment ha chiuso Runic Games, lo studio dietro ai due capitoli di Torchlight e Hob e dimezzato il personale di Motiga, lo studio che si è occupato dello shooter Gigantic.

 

Perfect World ha dichiarato comunque che tutti i titoli di Runic Games saranno disponibili per l’acquisto presso i principali store online e che Gigantic sarà supportato da ciò che è rimasto dello staff di Motiga.

 

Di seguito i due comunicati stampa:

 

Perfect World:

Di seguito alla news che Motiga ha ridotto lo staff del suo studio, Perfect World Entertainment può confermare che, come publisher di Gigantic, il gioco continuerà ad essere supportato sulle sue piattaforme. Un piccolo team di sviluppatori è rimasto nello studio Motiga, che lavorerà per supportare il gioco e i suoi giocatori, con nuovi aggiornamenti e futuri contenuti previsti per Novembre. Noi non possiamo non ringraziare ogni uno per il suo contributo nella creazione di Gigantic, una delle esperienze più straordinarie che si possa trovare sul mercato.

Perfect World Entertainment ha recentemente chiuso lo studio di Seattle Runic Games, come parte della strategia della società per concentrarsi sui giochi online come servizio. Noi siamo gratificati a tutto il team per il loro duro lavoro che ha portato ad incredibili esperienze come Torchlight, Torchlight 2 ed Hob.

Runic Games rimarrà comunque uno degli studio portfolio di Perfect World Entertainment e i suoi giochi saranno continuamente disponibili ai giocatori, supportando e facendo crescere i franchise amati di Runic Games.

La riduzione dello staff di Motiga e la chiusura di Runic Games Seattle non erano correlati. Perfect World Entertainment è impegnata a far uscire a breve, per i suoi giocatori, una delle più grandi esperienze di multiplayer online.

Runic Games:

Ciao a tutti,

Sono appena passati nove anni da un piccolo team di 17 sviluppatori che ha aiutato ad aprire Runic Games. Noi siamo stati veramente fortunati per la comunità che ci ha supportati e ci ha fatto arrivare al successo. Grazie per il supporto, noi abbiamo avuto la possibilità di incontrare e lavorare con le migliori persone al mondo. Il nostro team ha rilasciato tre giochi di successo e i tutto questo tempo abbiamo visto molti cambiamenti; alcuni membri del team si sono sposati, hanno avuto figli, ma la cosa più importante è che noi siamo diventati una famiglia.

Siamo dispiaciuti di comunicarvi che oggi è l’ultimo giorno di apertura per Runic Games. Il nostro obiettivo è prenderci cura della nostra famiglia ed aiutarci a trovare un nuovo posto, chiamato casa. Se siete nell’industria dell’intrattenimento e state cercando uno dei migliori talenti dell’industria, per favore scriveteci all’indirizzo e-mail jobs@runicgames.com.

Per chi ha amato la serie Torchlight, ci sono nuove notizie in arrivo. E per tutti i fan, la nostra comunità e i servizi multiplayer saranno disponibili anche quando lo studio avrà chiuso i battenti.

E’ stata un’esperienza fantastica. Alla mia famiglia di Runic, so che non saremo lontani l’uno dall’ altro e mi mancherà di vedervi tutti i giorni della settimana.

Non hai sentito l’ultimo di noi,

Marsh Lefler

Capo dello studio

Se vi saranno ulteriori novità sulla vicenda, vi aggiorneremo non appena possibile.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion