Tanti nuovi screenshot e dettagli su Your Four Knight Princesses Training Story. Nippon Ichi Software ha pubblicato diverse immagini di gioco e approfondimenti sul gameplay sul “simulatore” in arrivo a Gennaio.

 

Il titolo si presenta come un’avventura a scelte multiple che ci metterà nei panni di un anonimo protagonista. Costui è un cavaliere ed istruttore di alto rango e si ritroverà invischaito in una faccenda che complicherà il suo lavoro. Infatti le quattro potenze del continente richiederanno di istruire le rispettive principasse per renderle pronte a governare. Ovviamente cosa e come insegneremo a queste quattro donzelle influenzerà gli eventi di gioco e si avranno diversi finali.

 

Il gioco verterà sull’insegnare a queste future monarche tutto il necessario prima dell’incoronazione. Ci saranno diversi modi e meccaniche per farlo.

 

L'”Insegnamento diretto” permetterà al giocatore di “sgridare” o “lodare” la principessa di turno durante dialoghi o in battaglia. Questo sistema permetterà anche di ottenere “Knowledge Materia” oggetti speciali in grado di migliorare le statistiche delle principesse. Questa meccanica sarà la principale ed è uno dei punti forti del titolo in quanto si focaliza sulla comunicazione diretta con Le quattro protagoniste.

 

Le principesse avranno dei parametri a tracciarne i contorni caratteriali: “Combattimento”, “Cultura”, “Etica” e “Fiducia”. Migliorandoli il personaggio diverrà più forte in battaglia e potrà anche sbloccare diverse abilità. Le “Knowledge Materia” permetteranno di migliorare i parametri e il modo in cui le useremo ci permetterà di sviluppare i tratti delle principesse a nostro piacimento. Per esempio si potrà sviluppare tutti i parametri o focalizzarsi su alcuni soltanto. Come già detto si potranno ottenere tramite “Insegnamento diretto”.

 

Un altra componente del gioco saranno i combattimenti, dove ogni principessa dovrà condurre le proprie truppe in battaglia. Loro stesse saranno potenti unità ma senza i soldati non potranno fronteggiare le orde di nemici. I sodlati alleati seguiranno le direttive del comandante ma combatteranno in autonomia, con la possibilità di sferrare attacchi speciali. Ci saranno diversi tipi di unità, dai guerrieri in prima linea a caster magici.

 

In ogni campo di battaglia ci sarà una reliquie che aggiungerà un ulteriore elemento tattico. Occupandola si riceveranno bonus, come la rigenerazione della salute, o si potrà tendere delle trappole ai nemici.

 

Se comandante e soldato riescono a portare a segno un attacco a testa sullo stesso nemico, questi dropperà oggetti o denaro.

 

In alcuni casi  ci ritroveremo ad affrontare nemici mastodontici pronti a bloccare il passaggio. Occorrerrà muoversi con cautela e pianificare attentamente le proprie mosse con questi pericolosi nemici. Uno dei metodi sarà usare l'”Insegnamento diretto” per spronare o rimproverare le principesse ottenendo effetti significativi come aumento dell’attacco o rianimazione.

 

Your Four Knight Princesses Training Story Uscirà il 25 Gennaio su Playstation 4, PSVita e Switch solo in Giappone.
 

 

[nggallery id=4030]

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion