Durante il BlizzCon 2017 Peter Whalen, senior game designer di Hearthstone, ha rilasciato un’intervista a Trusted Reviews in cui non escludeva l’approdo del popolarissimo gioco di carte su Nintendo Switch, sebbene sia giusto specificare che per ora nessuno ha mai affermato che si stia già lavorando a questo proposito.

 

Dopo l’iniziale lancio per PC e Mac, Hearthstone ha avuto un grandissimo impatto sul mercato dei videogiochi sbarcando su Android e iOS. Questo potrebbe indurre gli sviluppatori a pensare che Switch, vista la sua natura ibrida tra console fissa e dispositivo portatile, avrebbe la possibilità di ampliare ancora di più il successo del titolo targato Blizzard. A supportare questa ipotesi vi è il fatto che Switch sia abbastanza potente da far girare il gioco senza alcun problema e che disponga di un touchscreen comodo per un gioco di carte; a questo probabilmente Blizzard affiancherebbe la possibilità di giocarci tramite Joy-Con, in modo da rendere accessibile Hearthstone anche  attraverso la modalità TV della console Nintendo.

 

 

Purtroppo però al momento queste rimangono solamente idee e speranze; abbiamo invece la certezza che a breve Hearthstone si amplierà con una nuova espansione, ricca di nuove carte e nuove meccaniche.

 

Hearthstone è attualmente disponibile per PC, Mac, Android e iOS. Anche voi vorreste vederlo approdare su Switch?

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion