News
di
il 14 novembre 2017, 19:14
in Comunicati Stampa, News

Eagle Pictures annuncia, tramite comunicato stampa, che le opere di Sergio Leone saranno disponibili in un cofanetto DVD e Blu-Ray.

 

C’ERA UNA VOLTA SERGIO LEONE
Dal 13 dicembre arriva in DVD e Blu – ray
un imperdibile cofanetto a tiratura limitata e  card esclusiva numerata
con i 7 film di Sergio Leone.

 

Uno scrigno di capolavori, che per la prima volta
racchiude in un’unica uscita tutte le opere
del regista.

 

Tutte le opere di Sergio Leone arrivano in Home Video in un’unica, imperdibile uscita: il cofanetto “C’era una volta Sergio Leone” sarà disponibile in formato DVD e Blu- ray a partire dal 13 dicembre grazie a Eagle Pictures.

 

Uno scrigno di capolavori, a tiratura limitata e numerata, che per la prima volta racchiude in un’unica uscita tutti i 7 film del regista. Ogni cofanetto sarà impreziosito da una card da collezione numerata che riproduce la cover di uno dei leggendari film del maestro.

 

Il padre dello spaghetti-western, colui che fece di Clint Eastwood una star internazionale, trasformando un samurai di Kurosawa in un laconico pistolero, realizzando, a suggello di una straordinaria carriera, uno dei film più belli e amati di tutti i tempi. Il cofanetto targato Eagle Pictures racchiude tutta questa straordinaria filmografia, quella di un regista che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema.

 

 

 

I 7 titoli del cofanetto, disponibili dal 13 dicembre in formato DVD e Blu-ray, sono:

 

IL COLOSSO DI RODI: Film epico diretto dall’allora esordiente Sergio Leone, che narra la storia dell’enorme statua fatta costruire da Serse all’imbocco del porto di Rodi per bloccare i movimenti delle navi greche.

 

PER UN PUGNO DI DOLLARI: Primo capitolo della “trilogia del dollaro”, che consegnò l’opera di Sergio Leone alla storia del cinema, inaugurando al contempo la fruttuosa stagione dei cosiddetti spaghetti – western  e la carriera di Clint Eastwood.

 

PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ: Secondo film della celebre trilogia, che definisce e consacra al mito il “western all’italiana” targato Sergio Leone. Clint Eastwood veste nuovamente i panni del pistolero senza nome, regalandoci uno dei tanti ruoli indimenticabili della sua carriera.

IL BUONO IL BRUTTO E IL CATTIVO: Terzo e ultimo capitolo della saga, dove il regista sposta le vicende nel contesto storico della guerra di secessione americana. Un western dal sapore epico, dove la realtà incontra la leggenda.

 

C’ERA UNA VOLTA IL WEST: Leone dirige un cast stellare, composto da Claudia Cardinale, Henry Fonda, Jason Robards e Charles Bronson. Fuorilegge, avventurieri, uomini d’affari e la vedova più famosa della storia del cinema compongono questo straordinario western, impreziosito dalla colonna sonora di Ennio Morricone.

 

GIÙ LA TESTA: Un ribelle irlandese esperto di dinamite emigra in Messico dove si allea con un rozzo e generoso bandito per svuotare una banca. Si ritrovano insieme a combattere con le truppe dei rivoluzionari Pancho Villa ed Emiliano Zapata. Un dramma avventuroso, con un cast di attori istrionici.

 

C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA: L’ultimo film di Sergio leone, da molti considerato il suo capolavoro e con un Robert De Niro d’eccezione: un’opera dal sapore proustiano, che racconta le vite dei componenti di un piccolo gruppo di gangster di New York.

 

 

 

C’ERA UNA VOLTA SERGIO LEONE
Limited edition

 

Distribuzione: Eagle Pictures

Formato: DVD

N. dischi: 8

 

Release date: 13 dicembre 2017

 

 

 

 

 

C’ERA UNA VOLTA SERGIO LEONE
Limited edition

 

Distribuzione: Eagle Pictures

Formato: BD

N. dischi: 7

 

Release date: 13 dicembre 2017

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su