Finalmente veniamo a sapere i requisiti minimi e consigliati di di Final Fantasy XV Windows Edition. Sorprendentemente i requisiti minimi si rivelano piuttosto accessibili lasciando il intendere che il titolo potrebbe girare bene anche su macchine datate.

 

Il gioco sarà solo per Windows 10 innanzi tutto, quindi niente versioni precedenti come il compianto Windows 7. Passando ai processori abbiamo l’i5 2400 e l’AMD FX 6100 per quanto riguarda i requisiti minimi. Si tratta di processori piuttosto vecchiotti e la maggior parte dei pc dedicati al gaming dovrebbe avere anche di meglio al giorno d’oggi. I processori consigliti invece sono l’i7 3770 e l’AMD FX 8350. Anche qui niente di eclatante considerata la qualità tecnica del titolo.

 

Per quanto riguarda la RAM richiesta vediamo 8 e 16 GB. Anche qui una richiesta ragionevolissima considerato che gli 8 GB sono il minimo ormai. Per le schede grafiche vengono suggerite solo quella della verde Nvidia: GTX 760 per i minimi, GTX 1060 per i consigliati. Abbastanza in riga con il resto dell’hardware suggerito. Ovviamente per quanto riguarda le DirectX occorrerà avere la versione 11.

 

Ricordiamo che Final Fantasy XV Windows Edition è previsto per l’inizio del 2018. Periodo ormai densissimo di uscite di alti livelli. Invece il titolo può essere già acquistato per Playstation 4 e Xbox One. Naturalmente la nuova versione Pc avrà numerose migliorie implementate come: HDR10, risoluzione fino a 8K e altro ancora.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion