All’interno di un’industria videoludica sempre più vicina a quella del cinema e ai metodi di produzione delle grandi major Hollywoodiane, la capacità di specializzarsi in un determinato ambiente è diventata una vera e propria necessità per riuscire a sfondare nel settore dei videogames. Noi di I Love Videogames siamo sempre stati molti vicini all’industria degli indie (soprattutto italiani) ed ecco che, quindi, siamo lieti di annunciare la nascita VOS AUDIO, studio di Sound Design specializzato in campo videoludico (ma non solo) e che, vista l’estrema professionalità e bravura, siamo certi non tarderà ad imporsi sul mercato. Vi lasciamo quindi al loro comunicato stampa ufficiale e, più in fondo, alle biografie di Andrea Monopoli ed Emanuele Navaro, con tanto di video nel quale possiamo vedere come i due ragazzi abbiano ricreato l’ambiente sonoro di tre diversi titoli videoludici, dando una loro interpretazione senza però mancare di rispetto alle opere originali. In bocca al lupo, ragazzi!

 
AUDIO
Studio Freelance
di Sound Design

COMUNICATO STAMPA

Due giovani ragazzi si mettono alla prova nel mondo del suono
VOS AUDIO, un nuovo Studio di Sound Design pronto ad ascoltarvi
Navaro: “Siamo entusiasti, non vediamo l’ora di metterci al lavoro”.


Padova, 2 Ottobre 2017VOS AUDIO è uno studio freelance di Sound Design fondato da Andrea Monopoli e Emanuele Navaro. Concepito nell’autunno 2017, fornisce servizi di sound design e produzione musicale nel campo video ludico, cinematografico e pubblicitario.

 

Andrea Monopoli e Emanuele Navaro si sono diplomati con il massimo dei voti al corso di Sound Design conseguito della Scuola Internazione di Comics di Padova sotto la docenza di Ivan Zora.
Non hanno perso tempo e hanno da subito lavorato su due
video dimostrativi da proporre come portfolio ad un buon numero di sviluppatori. I video hanno di conseguenza dato vita a VOS AUDIO e alle sue rispettive piattaforme, Youtube, Vimeo, Facebook e al loro Sito web. Sono quindi pronti ad accogliere le loro prime committenze e a mettersi in gioco con entusiasmo e passione.

 

Entrambi hanno inoltre messo alla prova le loro abilità proponendosi come sound designer per tutti i team di sviluppo videogiochi presenti alla Nerd Jam del Modena Nerd 2017.
Riguardo questa esperienza Monopoli dice:

“Grazie a questa esperienza abbiamo capito che ogni gioco è diverso e ha quindi bisogni diversi.
Noi, attraverso il nostro studio,
vogliamo offrire un servizio su misura che riesca a complimentare ogni progetto con il giusto ambiente sonoro. L’obiettivo quindi è quello di ascoltare e rispondere alle esigenze di ogni committente, guidati dalla nostra creatività e dalla nostra conoscenza del mondo dell’audio”.

 

Contatti:
https://www.facebook.com/VosAudio/
vos.audio.studio@gmail.com
www.vosaudio.wordpress.com

 

 

Andrea Monopoli
Sono nato a Camposampiero in provincia di Padova nel febbraio del 1996. Nonostante l’impressionante gap generazionale, ho fin da subito speso la mia infanzia a contatto con videogiochi molto più vecchi di me grazie al sistema di emulazione Mame installato da mio padre sul pc di casa e le varie console acquistate nel corso degli anni. L’introduzione al mondo della musica non tardò, infatti alle medie seguii un corso di pianoforte jazz ed etnico per tre anni, mentre alle superiori continuai a studiare questo mondo attraverso la chitarra. Il passo successivo più ovvio è stato quello di unire questi miei due grandi passioni e frequentare il corso per sound designers della Scuola Internazionale di Comics di Padova.  Una volta diplomato con il massimo dei voti ho deciso insieme al mio compagno di corso (anche lui diplomato col massimo) di metterci in proprio e fondare VOS AUDIO, uno studio di produzione audio e musicale per videogiochi e cinema.


Emanuele Navaro
Nato a Rovigo,a 13 anni ho comprato la mia prima chitarra con l’irrefrenabile voglia di fare musica, prima da solo e poi in gruppo, esplorando vari generi musicali e strumenti come il canto e i sintetizzatori, i cui suoni mi riportano alla mia infanzia 8 bit, ed è proprio partendo da questi e dai programmi di produzione audio che nel 2016 decido di frequentare un corso di sound design per videogames presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova così da poter migliorare e consolidare quello che già sapevo e sopratutto acquisire nuove conoscenze più specifiche nel campo dell’audio e allo stesso tempo unire la mia grande passione (la musica) con uno dei miei più grandi interessi, i videogiochi. Una volta finito il corso, insieme ad Andrea Monopoli abbiamo creato VOS AUDIO,un progetto e un’occasione per poter sfruttare gli studi fatti, l’esperienza e sopratutto la passione che da anni è parte della mia vita.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion