Mercoledì scorso, Media Create ha stilato l’usuale classifica delle maggiori vendite settimanali, che vedeva Gran Turismo Sport al primo post. In seguito è stata rilasciata un’analisi più approfondita riguardante il nuovo gioco sviluppato da Polyphony.

 

Innanzitutto, il gioco ha venduto il 66,14% dello stock iniziale, una cifra superiore a quella registrata da Gran Turismo 6, rilasciato a Dicembre 2013, che si fermò al 55,92% dello stock iniziale. Tuttavia, il numero delle vendite racconta un’altra storia. GT 6 ha venduto 204,784 copie iniziali, contro le 150,286 di GT Sport. Ben 54.000 copie in più.

 

Un altro dato rilevante è quello dei preordini. GT Sport ne ha registrati 92,000 contro i 116,600 di GT 6. Per Media Create queste evidenze indicano che la serie ha perso parte dei suoi fan.

 

La causa di questo calo di interesse verso la serie potrebbe essere ricercata nell’assenza di altre modalità oltre a quella Online in GT Sport. Tuttavia, visto che GT 6 venne lanciato nel periodo natalizio, è difficile fare un paragone tra i due titoli.

 

La nota positiva, è che le vendite di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro sono aumentate fino al 137,75%, testimoniando come il gioco stia tuttavia portando avanti le vendite hardware.

 

Gran Turismo Sport è disponibile su PlayStation 4.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion