Uscito a Giugno Final Fantasy XV: A New Empire si rivela un gradito successo per il franchise. In particolare il titolo ha riscosso un gran successo in Giappone, ma anche in Nord America i download hanno raggiunto un buon numero.

 

Sviluppato dallo studio dietro Game of War: Fire Age, Machine Zone, questo spin-off della serie ha appassionato milioni di giocatori in breve tempo. Si tratta di un gestionale focalizzato sulla costruzione del proprio regno. I personaggi, le musiche e ovviamente la lore richiamano fortemente il capitolo principale, poi le somiglianze finiscono quasi del tutto. Non solo anche alcuni aspetti del titolo, come la caratterizzazione dei personaggi personali è leggermente diversa.

 

Oltre a tutto ciò il titolo è stato protagonista di una campagna marketing decisamente diversa rispetto al capitolo principale. Uno degli aspetti più eclatanti è stato il coinvolgimento di Alexis Ren, famosa personalità legata al mondo dello sport. Il capo di Machine Zone ha parlato anche di questo aspetto e di come il numero di followers della star abbiano fatto ricadere la scelta proprio su di lei.

 

 

Il titolo sembra vivere un momento  d’oro e presto verrà aggiornato con nuove caratteristiche. Una delle quali potrebbe essere l’introduzione di altri personaggi giocabili oltre a Noctis.

 

Fina Fantasy XV: A New Empire è disponibile per iOs e Android gratuitamente.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion