Redazione ILVG

News Nuovi dettagli sul combat system di Code Vein

Dopo i primi dettagli Bandai Namco svela nuove succose informazioni su Code Vein; l’action RPG che si ispira ai souls con una grafica alla God Eater.

 

Si comincia subito con il protagonista. Questo illustre sconosciuto sarà uno dei Revenants in viaggio per le lande di Vein. Durante l’avventura incontrerà altri suoi simili che come lui combattono la sete di sangue che altrimenti li porterebbe a perdere anche l’ultimo briciolo di senno. Negli screenshot che accompagnano l’annuncio sono state mostrate un ampio ventaglio di personalizzazioni estetiche: si potranno scegliere stile e colore dei capelli, tratti facciali, abiti, tono di voce e tante altri piccoli dettagli.

 

Uno dei personaggi che incroceranno la strada del protagonista sarà Louis. Questo carismatico personaggio vuole aiutare tutti i Revenant a non soccombere alla loro sete di sangue distribuendo Blood Beads, dei misteriosi sostitutivi del sangue umano. Per questo motivo si spingerà nelle zone più remote di Vein pur di rintracciare la fonte di questi oggetti misteriosi. In combattimento utilizza una spada corta con cui attacca velocemente a corto raggio. Possiede un Blood Veil di tipo Ogre con cui può eludere gli attacchi degli avversari e un “Gift” che rafforza lui e i suoi alleati.

 

Al fianco del protagonista ci sarà Io, una Revenant senza memorie del proprio passato. Questa ragazza dall’aspetto tenero però conosce bene le arti del combattimento e sa sfruttare tutte le abilità dei Revenant. Sarà una solida alleata che aiuterà il protagonista a non perdersi nel vasto mondo di gioco.

 

Per quanto riguarda il combat system è stata mostrata la meccanica della Stamina. Analogamente ad altri titoli di questo tipo ogni azione consumerà una parte della stamina. Ovviamente il combattimento dovrà vedere un’attenta gestione di questa risorsa e un timing corretto di attacchi e schivate.

 

Altra meccanica importante sarà il Drain. Prosciugare il nemico del suo sangue con il proprio Blood Veil farà guadagnare Ichor Points. Il totale di questi punti aumenterà ad ogni Drain effettuato con successo arrecando anche danno al nemico. Inoltre in alcune circostanze particolari si attiveranno gli Special Drain, versioni più potenti e remunerative di quelli normali. Per esempio ci sarà uno Special Drain in occasione di un Parry eseguito correttamente. Anche nel caso di un attacco alle spalle il giocatore potrà eseguire un devastante Special Drain. Un altro caso è una combo conclusa con un attacco-lancio, attacchi speciali eseguibili in alcuni particolari casi.

 

I Gift rappresenteranno una parte importante del combattimento. Questi si divideranno in tipi attivi e passivi. I primi implicheranno un uso istantaneo, come una bolla protettiva in grado di negare un attacco avversario. Quelli passivi invece doneranno potenziamenti particolari quando vengono equipaggiati. In battaglia il giocatore potrà utilizzare un massimo di otto Gift: premendo a lungo il tasto corrispondente si aprirà il mini-menu dei Gift e da qui si potrà scegliere quale utilizzare in quel preciso istante.

 

Il gioco introduce anche un originale Focus System. Questa meccanica permetterà al giocatore di ricevere un potenziamento al costo di una tattica più rischiosa. La barra Focus infatti si riempirà ricevendo danni o schivando prontamente gli attacchi. Tra gli effetti positivi del riempire la barra Focus ci sarannò la possibilità di eseguire un attacco-lancio, un guadagno repentino di Stamina e una minore possibilità di venire sbilanciati dagli attacchi nemici.

 

C’è da ricordare che in Code Vein non saremo soli. Infatti durante i combattimenti incontreremo diversi compagni pronti ad aiutarci e a cavarci d’impiccio. Potrà ad esempio condividere un po’ di salute quando al nostro protagonista ne rimarrà davvero poca. Alcuni Gift saranno utilizzabili solo quando vicini ad un compagno e il loro effetto dipenderà su chi ci troveremo affianco. Questi particolari Gift ci potenzieranno sottraendo però Ichor Points.

 

 

Code Vein è previsto per i primi mesi del 2018 su Playstation 4, Xbox One e Pc.
 

[nggallery id=3943]


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion