Redazione ILVG

News Nuova partnership tra Atari e Fig

Atari ha annunciato una partnership con Fig per sviluppare due nuovi giochi.

 

Il primo si tratta di un reboot di una proprietà intellettuale, appartenente alla Atari, molto amata dai videogiocatori. Il secondo, invece, è una nuova Ip della Atari.

 

Di seguito i commenti di entrambe le parti:

 

Fred Chesnais, CEO di Atari

 

“Fig sta sviluppando un modello in cui i giocatori non aiutano solo tramite i finanziamenti a far uscire i titoli di cui sono più appassionati, ma dà la possibilità di condividere un ritorno finanziario con sviluppatori e publisher. Noi siamo molto eccitati per il fatto che la compagnia si è aperta al vasto potenziale del crowdfunding per pubblicare le nuove IP, collaborando a sua volta con i propri fan”

Justin Bailey, CEO di Fig

 

“Atari è sinonimo di videogame. Dall’inizio degli anni 70 fino ad oggi, essi hanno creato l’industria del videogame, portando alla nascita di franchise incredibili e console rivoluzionarie. La comunità dei videogiochi continua a giocare un ruolo d’espansione nell’aiutare a pubblicare giochi di cui sono appassionati. A Fig, ci riferiamo come una comunità che pubblica nuovi giochi, piuttosto che una società basata sul crowdfunding, dal momento che la folla è “passiva” e siamo più di una società basata sui finanziamenti. Con Fig, invece, la comunità si è attivata nella partecipazione e nel finanziamento della campagna pubblica, proferendo parola, giocando in anticipo le build e  investendo su giochi come Kingdoms e Castels. La comunità è diventata il centro del processo di publishing e questa partnership ha dato una rara opportunità di collaborare con un’industria leggendaria come Atari nella pubblicazione di due nuove IP e condividere il potenziale successo finanziario di questi giochi”

Per ulteriori informazioni, restate sintonizzati.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion