Presentati i Games with Gold di Settembre

 

Con l’estate che va finendo arrivano anche i Games with Gold di Settembre. Abbiamo uno sparatutto, due racing e una delle migliori produzioni indie degli ultimi anni.

Per la current-gen la grande Emme offre Forza Motorsport 5, racing da sempre di punta delle console Microsft, e l’ottimo Oxenfree, un’avventura indie dai toni soprannaturali che ha stupito ed emozionato critica e giocatori. Per i possessori di Xbox 360 ci sarà la possibilità di scaricare Hydro Thunder Hurricane, un particolare racing acquatico, e Battlefield 3.

 

 

Forza Motorsport 5 (Xbox One) – Disponibile dal 01/09 al 31/09
Uno dei titoli di lancio di Xbox One, uscito a fine 2013. Questo capitolo della saga simulativa di Turn 10 porta alcune novità a una formula già ben collaudata. Il gioco vede l’inserimento di un sistema che monitora lo stile di guida dei giocatori di tutto il mondo e lo replica con i piloti controllati dall’IA, donando alle corse una sfumatura più realistica. Nonostante alcune critiche iniziali sulla riduzione del parco auto e dei tracciati, il gioco si è rivelato un successo di vendite ed ha ricevuto un buon supporto post lancio con DLC acquistabili contenenti nuovi circuiti e auto.

 

 

Oxenfree (Xbox One) – Disponibile dal 16/09 al 15/10
Prima opera di Night School Studio, team formato da due cugini con una grande passione per i videogiochi, Oxenfree si è rivelato emozionante e coinvolgente con una grafica che inizialmente poteva far storcere il naso ma che poi è diventata uno dei punti di forza del gioco, insieme al comparto audio. L’avventura è del 2016 e porta i giocatori su un’isola dove un gruppo di ragazzi deve affrontare eventi del tutto fuori dal normale. Tra fantasmi e crepe spazio/temporali ci saranno scelte da fare che andranno ad influenzare gli eventi narrati. Con un doppiaggio inglese di altissimi livelli questo titolo è davvero imperdibile per gli amanti del genere.

 

 

Hydro Thunder Hurricane (Xbox One/Xbox 360) – Disponibile dal 01/09 al 15/09
Questo racing game è piuttosto particolare, poiché non si svolge sulla terraferma ma su tracciati acquatici. Al posto di rombanti bolidi i giocatori si metteranno alla guida di motoscafi e al posto di terra battuta, fango e asfalto i percorsi si snoderanno tra isole e mari paradisiaci, ma anche molto insidiosi. Il Triangolo delle Bermuda e altre location iconiche faranno da sfondo a intense competizioni a pelo d’acqua. Saranno sbloccabili una ventina di motoscafi diversi, che in seguito diventeranno anche modificabili.

 

 

Battlefield 3 (Xbox One/Xbox 360) – Disponibile dal 16/09 al 30/09
Uscito nel 2011 su Xbox 360 uno dei più riusciti capitoli della fortunata serie di sparatutto. Il Frostbite Engine viene sfruttato per dare al gioco un aspetto magnifico e non solo. Gli elementi dello scenario distruggibili sono molti e la loro distruzione appare più realistica che mai. Anche il sistema di illuminazione viene notevolmente migliorato. Tra le migliorie al gameplay ci sono l’introduzione dell’attacco corpo a corpo stealth, la possibilità di stendersi a terra e l’utilizzo del fuoco di soppressione. Il gioco possiede una campagna single player ma la componente più apprezzata rimane l’infrastruttura multiplayer, che offre sfide tattiche e agguerrite che premiano la coordinazione e il gioco di squadra.

 

#LiveTheRebellion