Compile Heart ha aggiornato il sito internet ufficiale di Death end re;Quest, il JRPG in uscita esclusiva per PlayStation 4.

 

Di seguito, le informazioni sul gioco.

 

World’s Odyssey è un VRMMORPG creato con Alice Code, un game engine creato dalla compagnia Agur. Questo engine permette di convertire i propri sensi in una realtà virtuale, dove ogni NPC ha una sua intelligenza specifica e la IA permette di comunicare con i giocatori. Gli sviluppatori hanno usato questo engine grazie alla sua capacità di creare mondi realistici.

 

Enigma è il nome dello studio di sviluppo a cui appartiene il protagonista. Non è un tram molto grande, ma ha comunque alcune dipendenti altamente qualificati. In passato lavoravano per un publisher, ma dopo il rilascio di Alice Code, hanno deciso di sviluppare World’s Odyssey per conto loro.

 

La città di Sakami è situata in periferia e negli anni recenti è diventata il centro delle industrie informatiche in Giappone. Qui sorge la sede centrale di Enigma. A seguito di una rapida riqualificazione dell’area, una zona residenziale è stata creata fuori dalla città. Recentemente, circolano voci riguardo una terrificante leggenda urbana.

 

Lydia Nolan è un character designer proveniente dall’estero. Indossa un vestito fantasioso da nerd. Oltre ai compiti ordinari, lavora anche alla realizzazione di giochi Otome e per adulti. Vive al meglio dei suoi desideri e non se ne vergogna. Lei e l’eroina Shiina hanno un buon rapporto, in quanto entrambe della stessa età.

 

Sumika Tokiwa è un nuovo programmatore proveniente da un altro studio di sviluppo. Scopre che Shiina è intrappolata nel gioco e decide di aiutarla. Ama l’occulto.

 

Il gioco utilizza un sistema di combattimento a turni, con un party di tre membri. Durante le battaglie è possibile cambiare la posizione dei personaggi e l’ordine delle loro azioni dipende dalla loro velocità. Man mano che il turno avanza, ci si può muovere liberamente, potendo posizionare i personaggi in posizioni vantaggiose.

 

I comandi principali sono “Command”, basato su una meccanica chiamata “Rriact”, che permette di selezionare tre azioni che saranno eseguite. “Action” esegue l’azione selezionata, “Change” cambia la posizione dei personaggi e “Search” mostra le informazioni sui nemici e i bug.

 

Le azioni selezionabili includono Attack, Item, Guard e altre abilità. Alcune di questa hanno un effetto “Knock Bug” e possono spingere indietro i nemici. Quando questo accade, oltre a causare più danni, si libera il campo dai bug che lo infestano. Colpire un altro nemico con il knock back causerà danni a entrambi mentre mirando ad un altro personaggio attiverà un attacco chiamato “Knock blow” con effetti addizionali che dipendono dai personaggi che hanno eseguito l’attacco.

 

Alcuni nuovi screenshot del gioco.

 

[nggallery id=3941]

 

Death end re;Quest è in sviluppo per PlayStation 4.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion