Barbara Canton

News CARS 3: proiezione speciale per Medicinema

The Walt Disney Company annuncia, tramite comunicato stampa, che ci sarà una proiezione speciale di CARS 3 per la raccolta fondi di Medicinema Italia Onlus.

 

 

“CARS 3” PER MEDICINEMA ITALIA ONLUS:
PROIEZIONE SPECIALE BENEFICA DI RACCOLTA FONDI PER LA REALIZZAZIONE DELLA SALA CINEMA SENSORIALE PRESSO IL GRANDE OSPEDALE METROPOLITANO NIGUARDA DI MILANO.
A INTRODURRE IL CAPOLAVORO DISNEY•PIXAR MARCO DELLA NOCE, VOCE ITALIANA DEL SIMPATICO LUIGI

#MiGuarda #MediCinemaItalia #DisneyVoluntears

DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017

CINEMA SPAZIO OBERDAN

Viale Vittorio Veneto 2 angolo piazza Oberdan, Milano

Ore 15:00 – inizio proiezione ore15.30

 

Milano 7 settembre 2017 – Cars 3, il nuovo capolavoro d’animazione Disney•Pixar, “scende in pista” al Cinema Spazio Oberdan di Milano domenica 10 settembre alle ore 15:30 con una proiezione speciale benefica a favore di MediCinema Italia Onlus con l’obiettivo di contribuire alla raccolta fondi per la realizzazione della sala cinema integrata nel Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, i cui lavori inizieranno a fine estate. A rendere ancor più speciale l’occasione, la presenza di Marco Della Noce,  voce italiana di Luigi, il gommista appassionato di corse da sempre accanto a Saetta McQueen. Marco accoglierà i presenti con l’energia unica che contraddistingue lui e il gommista a quattro ruote più simpatico di sempre e porterà a tutti i presenti il saluto di Luigi, con il suo inconfondibile accento.

La sala MediCinema verrà realizzata nel Blocco Nord dell’Ospedale, grazie al contributo di privati e alla generosità di aziende come The  Walt Disney Company Italia, da subito in prima fila tra i sostenitori del progetto. Anche Milano avrà quindi la sua prima sala cinema sensoriale integrata nell’Ospedale di Niguarda. Il metodo MediCinema, già attiva in alcuni ospedali, si basa sulla realizzazione di uno spazio cinema dedicato alla terapia di sollievo per pazienti e familiari con un programma  innovativo e strutturato per i bisogni dei pazienti, finalizzato al concreto miglioramento nell’assistenza psicologica ai pazienti degenti, differenziandosi dalle attività di puro intrattenimento  all’interno delle strutture ospedaliere. Il programma è supportato da un protocollo di ricerca sugli effetti di questo nuovo servizio alla persona condotto in collaborazione con il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma.

Partner dell’evento, al fianco di MediCinema, anche Fondazione Cineteca Italiana, che contribuisce con grande sostegno al fundraising a favore del progetto MediCinema Italia.

In occasione della proiezione speciale benefica non mancheranno sorprese per adulti e bambini.

Come accedere alla proiezione

Per accedere alla proiezione speciale benefica a è necessario prenotare tramite il sito

http://www.cinetecamilano.it/evento/anteprima-solidale-cars-3

Informazioni per prenotazioni e costi:

Fondazione Cineteca Italiana 02.87242114

Per contribuire alla raccolta fondi per  MediCinema  si potrà accedere a http://www.medicinema-italia.org/miguarda/

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion