Giuseppe Vecchio

News Bruce Straley lascia Naughty Dog

Bruce Straley, director di Uncharted 2: Il Covo dei Ladri, Uncharted 4: Fine di un Ladro e The Last of Us, annuncia di lasciare Naughty Dog. 

 

Ecco il messaggio di addio:

È impossibile sintetizzare 18 dei più importanti anni della mia carriera con un post su un blog ma eccoci qui, oggi, con un macigno sul cuore annuncio la mia separazione da Naughty Dog.

Questa è stata la decisione più difficile in tutta la mia carriera. Naughty Dog è casa. I Kennel (modo in cui vengono chiamati gli sviluppatori n.d.r) sono la famiglia. Ho imparato e sono cresciuto così tanto con questo team incredibile. Ma dopo aver diretto tre grossi progetti, la mia energia si è focalizzata su altri progetti, così ho capito che era il tempo di andare avanti.

 

Mi sono unito ai Kennel nel 1999 come artista per le texture in Crash Tag Team Racing, molto prima che Naughty Dog avesse un addetto ai caffè. Io ero l’impiegato n°15. Fin dal primo giorno capii di essere circondato da alcuni dei più grandi talenti e appassionati dell’intera industria. Spingevano loro stessi al limite per creare cose che si ritenevano impossibili, cosa che mi ha subito contagiato e l’ho amato! Certo era anche estremamente intimidatoria la cosa, la la possibilità di fare qualcosa di unico, che solo noi potevano fare e di cui saremo stati fieri era un motivo in più per lavorare. E questo vale ancora oggi.

 

Lascio Naughty Dog con il team migliore che abbia mai avuto e questo dice molto. Ma più che i talenti, saranno proprio le persone che mi mancheranno. In Naugthy Dog ci si alza dalla propria sedia e si lavora tutti insieme per risolvere un problema. È stato questo che mi ha permesso di stringere così tante amicizie e ottenere rispetto da un gruppo di persone fenomenali. Posso capire che sia “solo lavoro” ma quando lavori a stretto contatto con le persone, con tutte le pressioni del caso come rispettare una scadenza, finisci col conoscere davvero quelle persone. Io stesso ho avuto i miei momenti di dubbi e difficoltà. Ma vedere persone crescere e oltrepassare il concetto di fare quello che è nelle loro possibilità a livello tecnico, creativo e personale è stata la più grande soddisfazione che mi ha dato questo lavoro e mi ha dato motivazione per continuare a farlo. Sono fiero di essere stato parte di questo team e non vedo l’ora di vedere cosa creeranno in futuro.

 

Con la più profonda gratitudine, grazie a tutti quelli con cui ho lavorato in questi anni. Mi mancherete voi e la vostra energia. Grazie a Andy e Jason per avermi permesso di alzare l’asticella. Grazie a Amy e Neil per essere stati dei compagni creativi grandiosi. Grazie a Christophe per tutto il supporto e l’ispirazione, ho imparato molto da te. E un grazie speciale extra a Ewan Wells, sei stato il primo che ho conosciuto che mi ha davvero ispirato a credere nella potenza dei videogiochi e se non fosse stato per me, probabilmente non sarei mai finito a lavorare in Naughty Dog. I miei ringraziamenti non sarebbero mai abbastanza.

 

Ringraziamenti sinceri anche ai fan. Sapere che avete giocato a qualcosa che ho creato ha fatto si che tutto questo abbia avuto un significato. E adesso anche io attenderò il prossimo capolavoro di Naughty Dog insieme a voi!

 

Con un peso sul cuore chiudo questo capitolo della mia vita e apro il prossimo con grande entusiasmo. Al momento non ho nessun annuncio da fare al riguardo ma spero di poterlo fare molto presto.

 

Dog a vita.

 

Bruce Straley.

Con un toccante messaggio, Bruce Straley lascia Nauthy Dog.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion