News
di Pietro Iacullo
il 2 agosto 2017, 12:48
in News

Stando a quanto riportato su Reddit, Nintendo avrebbe deciso di modificare un piccolo dettaglio relativo alla copertina di Super mario Odyssey, ultima avventura tridimensionale dell’idraulico italiano in uscita il 27 ottobre. 

 

Nella versione che fino a qualche ora fa era quella ufficiale era infatti presente un “ritaglio” – in basso a sinistra – dove era chiaramente visibile Super Mario con indosso il suo outfit messicano, munito logicamente di sombrero. La nuova versione ha invece rimpiazzato l’immagine con un più neutro Mario in versione spiaggia, con maglietta a righe e ciambella d’ordinanza. Non sono ancora state rilasciati commenti o comunicazioni da parte di Nintendo a proposito della manovra, il cui fine rimane quindi – ufficialmente – ignoto. Il sospetto è che la decisione sia stata presa per dribblare potenziali critiche a proposito dell’abuso dello stereotipo del messicano da parte della casa giapponese, polemiche che in effetti già subito dopo l’E3 di quest’anno si erano scatenate su Twitter.

 

Qui di seguito vi proponiamo le due versioni della cover, prima e dopo la modifica.

Super Mario Odyssey comunque, a prescindere dalla copertina, sarà disponibile sugli scaffali a partire dal 27 ottobre.


due parole sull'autore
Laureato con disonore in Informatica, tra una cosa e l'altra ha a che fare con la tecnologia praticamente da quando ne ha memoria. È il magnaccia a capo degli aspetti creativi del progetto, dal layout fino alle questioni autorali: la sezione Speciali è la sua Mother Base, e Gameromancer - il podcast videoludicamente scorretto il mezzo con cui terrorizza anche l'etere.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su