Totalmente a sorpresa oggi il producer della serie Yakuza, Toshihiro Nagoshi, ha annunciato Hokuto Ga Gotoku. Questo sarà un nuovo titolo basato sul manga Fist of the North Star, l’opera incentrata sulle avventure del carismatico Ken il Guerriero.

 

L”annuncio è arrivato durante un evento tenuto da Sega all’Akihabara UDX Theatre ed ha sorpreso giocatori e giornalisti. Potete vedere qui sotto il simpatico trailer di presentazione che sembra inizialmente incentrato su un nuovo capitolo di Yakuza.

 

 

Il titolo sarà ambientato nell’universo narrativo di First of the North Star. Il combattimento verrà gestito in maniera simile alla serie Yakuza, sebbene con alcune modifiche per renderlo più affine alla nuova ambientazione. Saranno presenti anche i numerosi minigiochi caratteristici della serie Yakuza. Una curiosa similitudine sarà il doppiaggio; infatti Kenshiro riceverà la propria voce da Kazuma Kiryu, stesso doppiatore di Takaya Kuroda. Inoltre per chi non lo sapesse, anche in nome stesso del gioco richiama la serie Yakuza, che in originale sarebbe Ryu Ga Gotoku.

 

Detto questo Nagoshi ha voluto precisare che nonostante i richiami il gioco non sarà un copia e incolla. Verranno sviluppati nuovi elementi e nuove meccaniche pensati appositametne per questa nuova IP e l’universo in cui è ambientata.

 

Qui sotto invece un video che mostra frammenti di cutscene e alcune scene di gameplay.

 

Se siete interessati a questo titolo arriveranno presto altri annunci nel corso del Tokyo Game Show. Per il momento Hokuto Ga Gotoku è previsto per il 2018 su Playstation 4 solo in Giappone.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion