Agents of Mayhem
Sviluppato da: Volition

Data di uscita: 18/08/2017

Spin off di Saints Row e (auto?)candidato ad essere l’antagonista principale di Gran Theft Auto V (che è uno dei motivi che sta tenendo vivo il quinto capitolo del gioiello Rockstar, protagonista da sempre dei nostri Col pad in mano), Agents of Mayhem è già riuscito nel non semplice compito di riuscire ad incuriosirci in fase di anteprima. Perché? Perché come la serie principale è un prodotto fuori dalle righe, esuberante ma dannatamente curato nei suoi dialoghi, e sul piatto sono state messe una serie di abilità speciali davvero over the top, in una sorta di versione sotto steroidi di Saint Row IV e di Gat out of Hell. Peccato che manchi il multiplayer a consacrare definitivamente il tutto: vedremo se anche così Volition la spunterà contro i nostri temibili redattori il 18 agosto.


Per approfondire:
Agents of Mayhem
Uncharted: L’eredità Perduta
Sviluppato da: Naughty Dog

Data di uscita: 23/08/2017

Agosto ci regala una doppia reazione di Chloe, nella nostra estate videoludica. La prima di queste è Chloe Frazer, famme fatale direttamente dall’universo narrativo di Nathan Drake e grande assente in Fine di un Ladro. Assenza però giustificata, visto che l’espansione del titolo andrà a dedicarsi interamente a lei, permettendo ai giocatori di impersonarla finalmente anche al di fuori delle varie modalità multigiocatore della serie e – soprattutto – regalandoci qualche altra ora in compagnia di Naughty Dog.

Mario + Rabbids Kingdom Battle
Sviluppato da: Ubisoft

Data di uscita: 29/08/2017

Protagonista di uno dei momenti più emozionanti dello scorso E3, il bizzarro crossover tra Ubisoft e Nintendo si appresta ad uscire sugli scaffali proprio a ridosso della fine del mese. La formula di gioco fa il verso a quella di X Com, inserendo i personaggi di Mario in un contesto da strategico – la “citazione” diventa anche visiva quando Mario & Co. Imbracciano delle armi da fuoco – ed il risultato finale è riuscito a conquistarci definitivamente a seguito delle due prove su strada che siamo riusciti a sostenere fino ad ora. Vediamo se la recensione confermerà l’arrosto o se è stato solo fumo.

Resident Evil: Revelations
Sviluppato da: Capcom

Data di uscita: 31/08/2017

Già disponibile da tempi non sospetti su Nintendo 3DS e per le macchine di settima generazione, Resident Evil Revelations arriva adesso anche su PS4 e Xbox One, sull’onda dello spaventoso (in più di un senso) successo di Resident Evil VII. Ai fan, ormai è chiaro, il ritorno alle origini della serie è piaciuto, e questa operazione da parte di Capcom va vista proprio in quest’ottica: ai tempi Revelations infatti, laddove il quinto ed il sesto capitolo della serie principale avevano virato verso l’azione, andava a riprendere il dna dei primi titoli della saga.

Life is Strange: Before the Storm
Sviluppato da: Deck Nine Games

Data di uscita: 31/08/2017

Ed ecco la seconda Chole di questo mese, direttamente da Life is Strange – titolo che a suo tempo ci ha letteralmente ridotto alle lacrime e messo a dura prova la nostra storica rudezza. Nonostante ci sia nell’aria un certo scetticismo, memori di quanto ottenuto con il primo ciclo legato alla serie (e in attesa di vedere Dotnod alle prese con un sequel vero e proprio) Before the Storm è un titolo che è riuscito a ritagliarsi uno spazio nella nostra guida, per quanto in fondo: certo, sappiamo già come andranno a finire le cose e che destino è toccato a Rachel (e di riflesso a Chloe), ma la speranza è che comunque puntando sulla componente emozionale e sull’alchimia tra le due il risultato – in qualche modo – a casa arrivi lo stesso.

 

Escono inoltre ad agosto: Lawbreakers (8 agosto), Zero Time Dilemma (18 agosto), The Escapist 2 (22 agosto), Guardian of the Galaxy Ep. 3 (22 agosto), F1 2017 (25 agosto), Yakuza Kiwami (29 Agosto), Everybody’s Golf (30 agosto),   Last Day of June (31 agosto).
1 2

#LiveTheRebellion