BNL Gruppo BNP Paribas annuncia, tramite comunicato stampa, che sarà lo sponsor principale della XIV edizione delle Giornate degli Autori.

 

BNL MAIN SPONSOR DELLE GIORNATE DEGLI AUTORI
Per il quarto anno consecutivo la Banca promuove il Premio del Pubblico BNL, assegnato dagli spettatori al film più votato tra quelli presentati nella Selezione Ufficiale
 

BNL Gruppo BNP Paribas è main sponsor della XIV edizione delle Giornate degli Autori, la sezione indipendente della 74^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre al Lido di Venezia. La manifestazione, organizzata dalle Associazioni dei registi e degli autori italiani, punta a valorizzare la creatività, l’innovazione e l’originalità del cinema indipendente a livello mondiale.

 

 

Visto il successo dell’iniziativa negli scorsi anni, anche in questa occasione, la Banca promuove il “Premio del Pubblico BNL”, attribuito dagli spettatori al film più votato tra quelli in programma nella Selezione Ufficiale. Il pubblico che assisterà alle proiezioni dei film riceverà all’ingresso in sala una cartolina per esprimere il proprio voto, decretando così il film vincitore del Premio.

 

 

Con il sostegno a questa importante iniziativa, BNL vuole – ancora  una volta – confermare il proprio impegno a supporto e diffusione della cultura come fattore di crescita e sviluppo per l’individuo e la collettività, sostenendola in tutte le sue molteplici forme. Tra queste il cinema, con cui BNL ha un legame da oltre 80 anni, durante i quali ha contribuito al finanziamento del settore, credendo nel suo valore artistico, economico e sociale.

 

 

Tra i film presentati nella Sezione Ufficiale di questa XIV edizione delle Giornate degli Autori, BNL Gruppo BNP Paribas ha contribuito al finanziamento di due opere. Si tratta de: Il Contagio, diretto da Matteo Botrugno e Daniele Coluccini con Anna Foglietta e Vinicio Marchioni; prodotto da Kimerafilm, Rai Cinema Notorious Pictures e Gekon Production  (Paolo Bogna, Simone Isola, Guglielmo Marchetti, Francesco Dainotti)  e L’Equilibrio, regia di Vincenzo Marra, con Mimmo Borelli e Roberto Del Gaudio; prodotto da CinemaundiciLama FilmRai Cinema, con il contributo del MiBACT, Ela Film  (Luigi Musini, Olivia MusiniCesare ApolitoRenato Ragosta).

 

BNL supporta le esigenze di tutta la filiera dell’industria cinematografica: dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione e distribuzione, fino alle innovazioni tecnologiche e alle ristrutturazioni delle sale di proiezione. Un impegno che ha permesso di realizzare in questi anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion