A questo punto, è abbastanza sicuro affermare che la moda dei giochi toys-to-life sia oramai in declino: Disney Infinity è stato discontinuo, Skylanders ha raggiunto un punto di stasi e altri quali LEGO Dimensions e gli amiibo di Nintendo hanno iniziato a rallentare.

 

Tuttavia, Activision afferma che la serie di Skylanders riprenderà.

 

Eric Hirshberg, AD di Activision, ha parlato con Game Industry a proposito di Skylanders e dei giochi toys-to-life: si mostra cautamente positivo verso il franchise, ma ammette che il mercato di questo genere era troppo affollato.

 

 

C’era un divario tra la domanda e l’offerta. […] Con Skylanders si è introdotto un nuovo mercato. Era un modo di rendere i giochi rilevanti per i bambini del nuovo millennio, consumatori di intrattenimento interattivo. E’ stato sorprendente vedere l’afflusso verso questo nuovo genere. Anche se ha creato un macro ambiente. Sul nuovo titolo della saga ci stiamo ancora lavorando. Abbiamo supportato il precedente titolo della saga con expansion pack. Ora abbiamo una serie tv dedicata su Netflix e stiamo lavorando su un mobile game.

 

 

L’intervistatore ha suggerito che la fine di Wii ha contribuito alla scarsa vendita del titolo e Hirshberg ha concordato.

 

Continuate a seguirci per seguire gli sviluppi del franchise di Skylanders.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion