La copertina del prestigioso mensile EDGE è dedicata a Super Mario Odyssey. Non sono state mostrate nuove aree di gioco, ma le pagine dedicate hanno raccolto qualche dichiarazione del leggendario Yoshiaki Koizumi, direttore dell’EDP Nintendo.

 

L’intervista ha toccato vari punti, fra cui il successo di Nintendo Switch, su cui Yoshiaki ha commentato:

 

Per metà me lo aspettavo e per metà mi ha sorpreso [il successo della console]. Ho sempre una certa fiducia sui miei prodotti, ma il riscontro così positivo mi ha sorpreso. Volevamo che la gente avesse più tempo per giocare ai nostri giochi e ci siamo riusciti.

 

Koizumi ha anche parlato di come sono i concepiti i nuovi capitoli di Super Mario:

 

Un gioco di Mario non nasce come una singola idea, ma come una summa di tante. Alcune sono state tagliate dai progetti precedenti, alcune sono nuove. Quando le mettiamo insieme cominciamo a vedere come risulterà il prodotto finale una volta concluso.

 

Il designer ha concluso la conversazione parlando delle differenze fra The Legend Of Zelda: Breath of The Wild e Super Mario Odyssey: sulla questione ha detto quanto segue:

 

Breath of The Wild è un grandissimo spazio aperto, vedere luoghi lontani è importante per l’esplorazione. In Odyssey, le location sono più compatte. Il gioco è maggiormente incentrato sull’interazione a “corto raggio”.

Continuate a seguirci per ulteriori notizie sul mondo Nintendo.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion