In aprile, il creatore di Oddworld (nonchè fondatore di  Oddworld Inhabitants) Lorne Lanning è apparso al GameOverGreggy Show. Anche se l’intervista è ormai datata, alcuni dei suoi commenti sono trapelati solo pochi giorni fa. Lanning è scettico riguardo a un possibile successo di Nintendo Switch sul lungo termine, poichè le terze parti potrebbero allontanarsene, come con Wii e Wii U.

 

Il commento incriminato, però, riguarda Satoru Iwata: l’ex presidente di Nintendo che è venuto tristemente a mancare nel 2015:

 

Credo che il problema principale di Nintendo sia la sua linea di pensiero. La loro filosofia deve cambiare, e credo sia ciò che ha ucciso Iwata: non è riuscito a portare l’azienda in territorio competitivo.

 

Colpisce sicuramente l’infelice scelta di verbi, per la quale lo sviluppatore si è scusato in una serie di Tweet:

 

Ieri sono venuti alla luce alcuni commenti che ho fatto al GameOverGreggy Show. Vorrei scusarmi per la scelta di parole, che non mirava a ironizzare su un uomo che ritengo un eroe dell’industria. I miei pensieri sull’ecosistema Switch cercano di essere costruttivi: propongo un ambiente che ritengo più sano, che potrebbe aiutare sia gli sviluppatori che i giocatori.

In seguito proponiamo l’intervista completa. Per gli aggiornamenti sul caso, continuate a seguirci.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion