Redazione ILVG

News Casey Hudson torna a BioWare dopo tre anni

Sono passati già tre anni da quando Casey Hudson lasciò la posizione di General Manager presso Bioware. Al tempo venne sostituito da Aaryn Flynn, oggi le posizioni si invertono, dopo la pausa ai Microsoft Games Studios Hudson riprenderà il suo ruolo mentre Flynn lascerà la compagnia.

 

Entrambi hanno scritto accorate lettere di cui forniremo un riassunto.

 

Lettera di Commiato di Aaryn Flynn:

 

Lo sviluppatore parla di come sia arrivato a Edmonton appnea concluso il percorso universitario. Da qui la sua vita viene scandita dall’uscita dei videgiochi a cui lavora. Si sposa appena concluso Neverwinter Nights, il primo figlio arriva durante i lavori su Star Wars: KOTOR mentre il secondo dopo l’uscita di Jade Empire.

 

Ogni processo di sviluppo si è dimostrato un’esperienza divertente e piena di sfide da superare; ovviamente la consapevolezza di stare creando qualcosa che avrebbe regalato ore di divertimento per milioni di giocatori è sempre stato un pensiero incoraggiante. Da tempo Flynn ha preso in considerazione questo grosso cambiamento, solo ora, quando Hudson si è detto disponibile per a prenderne il posto, ha finalmente preso la decisione. Ovviamente rimarrà il tempo necessario ad aiutare il nuovo General Manager a reintrodursi nel team.

 

La lettera si conclude con un accorato ringraziamento ai giocatori che hanno speso ore della propria vita con i titoli Bioware. Sapere di aver creato alcuni dei titoli più amati al mondo è uno dei maggiori orgogli di Flynn che si dice entusiasta di poter finalmente provare i nuovi progetti dello studio dalla prospettiva dei videogiocatori stessi.

 

Lettera di Casey Hudson:

 

Hudson ci parla della sua pausa, un cambiamento necessario sia per maturare sia per fare chiarezza su alcuni punti della sua vita. Inoltre lo sviluppatore aveva davvero voglia di lavorare alle nuove tecnologie che presto potrebbero rivoluzionare non solo l’industria ma la società.

 

L’amicizia con Flynn risale allo sviluppo di Star Wars: KOTOR, continuando fino all’inizio dei lavori su Anthem, l’ultima nuova IP Bioware. Ovviamente Hudson lo ringrazia per aver portato avanti sua questo che gli altri nuovi progetti della software house arrivando a dire che i giochi in arrivo saranno ancora più divertenti e grandiosi di quelli passati.

 

Se voleste leggere le lettere originali in lingua inglese vi rimandiamo all’articolo su Gematsu.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion