Barbara Canton

News ASUS annuncia ROG Pugio

ASUS Republic of Gamers annuncia, tramite comunicato stampa, il nuovo mouse ottico ROG Pugio con i tasti laterali configurabili e molto altro.

 

 

 

ASUS Republic of Gamers presenta Pugio
Mouse ottico dedicato a tutti i giocatori con tasti laterali configurabili, socket switch esclusivi, in aggiunta all’illuminazione Aura RGB e al supporto Aura Sync per la più competa personalizzazione
 

Cernusco sul Naviglio, 18 luglio 2017. ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato Pugio, un mouse ottico per giocatori ambidestri totalmente personalizzabile per soddisfare le esigenze dei giocatori più estremi. I tasti laterali sono facilmente configurabili per decidere il layout preferito mentre l’esclusivo sistema push-fit permette all’utente di sostituire gli switch – che vantano una durata di 50 milioni di clic – per scegliere la resistenza al clic preferita. Un sensore ottico a 7200 DPI, illuminazione ASUS Aura RGB con supporto per Aura Sync e un’estetica aggressiva appositamente creata per i gamer, completano la dotazione di questa nuova eccezionale periferica.

 

Design ergonomico per lunghe sessioni di gioco

 

I classici mouse per ambidestri con i pulsanti laterali adottano un layout con pulsanti simmetrici per soddisfare sia i giocatori destrorsi sia quelli mancini, evitando così il rischio di cliccare per sbaglio i pulsanti, rischiando di distrarre il giocatore anche quando sono disattivati. Con ROG Pugio, non c’è bisogno di modificare il proprio stile di presa per evitare di premere per sbaglio i tasti. Infatti, Pugio adotta due pulsanti laterali magnetici configurabili su entrambi i lati con cover che possono essere spostate e posizionate solo dove necessario per adattarsi alle singole esigenze del giocatore. I pannelli laterali in gomma con dettagli d’ispirazione Maya contribuiscono ad una presa sicura, stabile e confortevole.

 

L’esclusivo sistema push-fit adottato dal nuovo mouse permette di installare con facilità uno switch con diversa resistenza allo scatto, semplificando così anche la sostituzione di interruttori consumati o danneggiati e contribuendo a prolungare la durata del mouse.

 

ROG Pugio garantisce così la migliore esperienza d’uso grazie agli switch di alta qualità Omron®, certificati per un ciclo di vita di oltre 50 milioni di clic, superiore di ben 30 milioni di clic rispetto agli switch Omron standard. Per una ancor maggiore personalizzazione, la dotazione del nuovo mouse include una coppia di commutatori Omron giapponesi di elevata qualità per cambiare facilmente la sensibilità al click che desiderano.

 

 

Ampio set di opzioni di personalizzazione

 

L’esclusiva tecnologia di illuminazione ASUS Aura RGB permette di utilizzare una gamma infinita di combinazioni cromatiche per creare straordinarie sincronie ed effetti di luce, permettendo ai gamer di esprimere il proprio stile e sincronizzare gli effetti luminosi del mouse con gli altri prodotti compatibili Aura Sync. ROG Pugio utilizza l’illuminazione Aura RGB in tre aree, tra cui le fasce luminose angolari presenti sul retro del mouse. La sincronizzazione dell’illuminazione tra il mouse Pugio e la tastiera ROG Claymore è immediata: è sufficiente premere il tasto dedicato alla funzione hotkey ROG Sync[1] .

 

L’intuitivo software ROG Armoury offre il controllo completo sul funzionamento di Strix Evolve, inclusa la possibilità di personalizzare gli effetti luminosi Aura RGB, programmare e ri-mappare le funzioni assegnate a tutti gli otto tasti presenti, regolare le impostazioni delle prestazioni e la calibrazione della superficie di contatto, salvare profili del mouse e molto altro ancora.

 

 

La miglior esperienza di gioco

 

ROG Pugio adotta un avanzato sensore ottico da 7200 DPI, una velocità di tracciamento di 150 IPS e un’accelerazione massimo 30per garantire la velocità, risoluzione e precisione fondamentale per vincere anche le battaglie più ardue. Il tasto DPI dedicato permette di passare istantaneamente da un livello di sensibilità all’altro, con la presenza di un apposito indicatore che mostra l’attuale impostazione in uso.

 

Pugio adotta un layout con pulsanti separati che riduce la forza e la distanza di azionamento per ogni singolo clic assicurando una risposta più rapida e più sensibile.

 

 

Comodi accessori ROG in dotazione

 

La dotazione del nuovo mouse include un comodo astuccio ROG per organizzare e proteggere le cover dei tasti laterali inutilizzate, gli switch aggiuntivi e altri accessori, un pratico adesivo ROG e una pratica custodia per trasportare e proteggere il mouse.

 

 

Il mouse ROG Pugio è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 89,90, Iva inclusa.

 

 

 

SPECIFICHE TECNICHE[2]

 
Connettività Via cavo USB 2.0
Risoluzione rilevamento Sensore ottico 7200 DPI
Velocità rilevamento 150 IPS
Accelerazione rilevamento 30g

 
Switch Omron® D2FC-F-K (50M)

Sono inclusi switch giapponesi Omron® D2F-01F aggiuntivi
Compatibilità sistema operativo Windows 10

Windows 8.1

Windows 7
Dimensioni 12.1 x 6.7 x 4.1cm
Peso 103 grammi senza cavo
Contenuto della confezione 1 x ROG Pugio

1 x astuccio per accessori ROG contenente 2 switch Omron® di fattura giapponese e 2 cover per i tasti laterali

1 x custodia ROG

1 x adesivo con logo ROG

Documentazione
Note Elenco switch compatibili per socket switch ROG

– swtich Omron® D2F Series: D2F, D2F-F, D2F-01 e D2F-01F

– switch Omron® DF2C Series: D2FC-3M, D2FC-F-7N, D2FC-F-7N(10M), D2FC-F-7N(20M) e D2FC-F-K (50M)
 

 

[1] La sincronizzazione dell’illuminazione tra ROG Pugio e ROG Claymore è attivata e controllata dal software ROG Armoury. La sincronizzazione dell’illuminazione Aura Sync con le schede madri ASUS, il mini PC gaming ROG GR8 II, schede grafiche, periferiche e altri prodotti è attivata e controllata dal software ASUS Aura.

 

2 Specifiche, contenuti e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori. Le specifiche  complete sono disponibili all’indirizzo www.asus.com.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion