Nintendo ha postato un nuovo blog sul sito giapponese di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Mitsuhiro Hikino in questo blog spiega come i vari suoni del gioco sono stati registrati, come i passi di Link o il frastuono dello sferragliare dell’equipaggiamento.

 

Hikino ha lavorato con SoundRacer in uno studio specializzato in effetti sonori. In tutto, sono stati registrati più di 10.000 suoni.

 

Qui sotto potete vedere un immagine di come sono stati registrati gli effetti sonori dei passi sul ghiaccio. La registrazione era ben lungi dall’essere facile, visto che il bordo del ghiaccio si rompe e si scioglie quando ci si cammina sopra. Quando si dovevano registrare i passi, diversi tipi di sabbia sono stati utilizzati insieme. Inoltre l’erba era stata usata per permeare il suo odore attraverso tutto lo studio. A quanto pare durante il processo di registrazione dei passi è stato fondamentale il ruolo di una donna.

 

 

 

Il team ha curato dettagliatamente la registrazione di ogni suono per ogni movimento di Link e del suo equipaggiamento, registrandoli separatamente, modificando i volumi e mixandoli individualmente.

 

Hikino ha spiegato un paio di esempi sui passi di Link sopra i campi d’erba e di neve che potete ascoltare qui.

 

Continuate a seguirci per ulteriori dettagli su The Legend of Zelda: Breath of the Wild e sul mondo dei videogiochi.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion