Il produttore di Final Fantasy XIV Naoki Yoshida ha parlato abbastanza regolarmente della possibilità che Final Fantasy XIV esca per Switch. E’ intervenuto a parlare di ciò già nell’Agosto 2015 , quando la console Nintendo era ancora conosciuta come NX.

 

 

Yoshida interrogato nuovamente su Final Fantasy XIV su Switch in una intervista, ha detto che è molto aperto all’idea. Tuttavia, ha anche sottolineato l’importanza di avere il cross-play.

 

 

Gli ultimi commenti di Yoshida sono come segue:

 

 

Yoshida: L’ho detto in molte occasioni, ma non è cambiato. Ameremmo vedere molti giocatori unirsi a Final Fantasy XIV il più velocemente possibile.

 

 

Ci sono state conversazioni con Mr. Phil Spencer di Microsoft, e l’alto team manageriale di Nintendo. Ma ho proposto una condizione ogni volta che ho parlato con i produttori di qualsiasi console. E’ che il gioco deve avere la funzionalità di cross-play tra le piattaforme.

 

 

Certamente in un MMORPG, una volta lanciato e iniziate le operazioni e i servizi live, si creerà una community. Non importa quanto diminuiranno di numero, dobbiamo essere in grado di occuparcene. Diventerebbe un ostacolo se i gruppi di prime parti o il produttore cambiassero come le patch sono implementate o le regolazioni online. Alcune dei settaggi delle nostre compagnie esterne non hanno in mente gli MMORPG in termini di come regolano le attività online. Questi potrebbero diventare un ostacolo quando cosideriamo l’operare su FFXIV per un periodo di tempo esteso, e così quando parlo a queste compagnie di prima mano, chiedo loro ‘Avete la capacità di prepararvi a tutto questo, avete la decisione necessaria per assicurare che ve ne prenderete la responsabilità, avete questa buona volontà?’

 

Se saremmo in grado di raggiungere una sorta di accordo, una così per dire stretta di mano, o se potesse succedere che non raggiungeremo la così detta stretta di mano con Final Fantasy XIV, sicuramente lo comunicheremo ai giocatori. Ma noi saremmo stati tenaci—noi avremmo provato ad essere persistenti sulle nostre conversazioni.

 

Noi sappiamo che Nintendo sta prendendo una posizione più aperta con il cross-play. La scorsa settimana, questa feature è stata confermata per due giochi Switch : Rocket League e Minecraft.

 

 

Final Fantasy XIV è per il momento disponibile per PS3, PS4 e PC.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion