Redazione ILVG

News Ubisoft aggiorna il proprio logo dopo 14 anni

Ubisoft ha aggiornato il suo logo con una nuova spirale e un nuovo font.

Ecco una breve storia del logo di Ubisoft, dalla sua prima versione del 1986, e del significato del nuovo logo:

Tutto è cominciato nel 1986 con una versione ispirata dalla visual style tipica degli anni 80. A quei tempi Ubisoft era solo un distributore locale di videogiochi.

 

Nove anni dopo è uscito Rayman e Ubisoft ha rivisitato il logo aggiungendo un arcobaleno cambiando il font. Questo ha segnato il momento in cui Ubisoft è diventata creatrice di giochi e non solo distributrice, e ha sottolineato che l’obbiettivo della casa produttrice era quello di creare titoli con un target di tipo familiare.

 

Nel 2003, dopo un nuovo restyling del logo, è apparsa una spirale e ancora una volta questo ha rappresentato un cambio. L’aggiornamento del logo è avvenuto dopo l’acquisto di Red Storm e la creazione di un nuovo Tom Clancy, questo ha rappresentato una nuova direzione intrapresa dalla casa produttrice: un approccio più maturo e diversificato rispetto agli anni di Rayman.

 

Quest’oggi noi creiamo mondi, mondi come quelli di videogiochi, fumetti, film, serie TV, libri e parchi divertimenti. Il nostro nuovo logo è minimalista, moderno e monocromatico. È una finestra su questi nuovi mondi, che da una anteprima dell’arte che troverete in questi mondi. La spirale e la lettera O sono state entrambe create con l’intento di sembrare disegnate a mano, per rappresentare le qualità umane, l’entusiasmo e quel pizzico di follia per cui Ubisoft è conosciuta.

 

Con questo nuovo look, noi tutti accogliamo con onore il nostro ruolo di creatori di mondi e vi invitiamo a continuare a giocare e a crescere insieme a noi. Mentre ci avviciniamo al momento dell’anno più eccitante (E3), vedrete il logo prendere i colori e le texture dei nostri mondi, e non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensate!

Continuate a seguirci per tutte le novità di Ubisoft, troverete qui l’ultimo artwork pubblicato per il nuovo attesissimo Far Cry 5.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion