Terra Battle, titolo JRPG realizzato da Mistwalker Corporation, lo studio di sviluppo diretto da Hironobu Sakaguchi (direttore della serie Final Fantasy), ha da poco celebrato i 2.7 milioni di download globali.

 

Per festeggiare l’evento, Sakaguchi in persona ha annunciato che Terra Battle vedrà aggiungersi un nuovo mondo e una nuova serie di quest realizzate da un team molto particolare. La sceneggiatura sarà curata dal direttore di NieR:Automata Yoko Taro, Keiichi Okabe si occuperà della colonna sonora e il character designer di The Last Story, Kimihito Fujisaka, si occuperà appunto del design dei personaggi.

 

Se questi tre nomi riuniti suonano familiari, è perché questa non è la prima volta che lavorano in squadra. Yoko e Fujisaka hanno infatti lavorato insieme a Drakengard e Drakengard 2 su PS2, mentre Okabe si è aggiunto in seguito per Drakengard 3 per PS3.

 

È interessante notare che questa nuova storia sarà collegata al mondo di Yoko Taro, includendo entrambe le serie di Drakengard e Nier.

 

Oltre all’annuncio, un video mostra un nuovo personaggio realizzato da Fujisaka in persona, accompagnato da una inconfondibile musica composta da Okabe.

 

In più, raggiunta la soglia di 2.8 milioni di download, inizieranno i lavori per una versione manga di Terra Battle.

 

Terra Battle ha recentemente ricevuto un adattamento su PC oltre alle regolari versioni Android e iOS, nuovi personaggi e una collaborazione con Final Fantasy XV.

 

Sakaguchi e Mistwalker non hanno intenzione di fermarsi a Terra Battle ma anche un nuovo progetto sarà annunciato il 22 giugno.

 

A seguire il video:

 

 

Terra Battle

Continuate a seguirci su I Love Videogames per nuovi aggiornamenti su Terra Battle.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion