Redazione ILVG

News Silver da oggi disponibile su Steam

THQ Nordic stealth ha annunciato che Silver, il noto RPG del 1999 sviluppato da Spiral House è ora disponibile tramite Steam.

 

Secondo l’azienda il rilascio su Steam porterà con sé delle migliorie grafiche adattandole agli standard odierni.

 

Oltre al rilascio su PC, Silver vide luce anche su Dreamcast nel 2000. La storia si incentra su un giovane guerriero di nome David e sulla sua missione di salvare sua moglie dalle grinfie di Silver, nonché il nemico principale del gioco.

 

I modelli dei personaggi saranno tutti poligonali in 3D su uno sfondo pre-renderizzato in 2D, mentre lo stile dei modelli si ispira molto alla cultura anime e manga. Ciò che ha reso Silver unico nel suo genere, è proprio il battle system che, a differenza di altri RPG che prediligevano un combattimento a turni, portava con se un combat system in tempo reale.

 

Questo è quanto dichiarato da THQ a proposito di “Silver”:

 

Nel 1999, Silver fu la risposta europea agli JRPG. Una perla di rara bellezza su sfondi pre renderizzati in 2D, con un character desing ispirato ai manga, che ha introdotto i giocatori su PC ad un nuovo genere.

 

Ecco alcuni ulteriori dettagli sul gioco:

Uno stregone corrotto e malvagio di nome Silver regna sulle terre di Jarrah con il pugno di ferro. Con l’aiuto dei suoi seguaci ha rapito tutte le donne del villaggio, in seguito a un patto con il potente dio Apocalypse.

Solo un uomo può fermare Silver e i suoi servitori. E quell’uomo sei proprio tu, David, un giovane e promettente cavaliere, la cui moglie è tra le donne rapite. Per riuscire nella tua missione, dovrai reclutare vari alleati, sfoderare la tua spada in spietati combattimenti, imparare l’arte della magia e avventurarti in mondi ostili e brulicanti dei corrotti seguaci di Silver per trovare 8 manufatti perduti. Inizia la tua avventura e diventa un eroe!

Caratteristiche chiave:

  • Combattimenti con la spada davvero intuitivi: Il sistema di controllo di Silver consente di padroneggiare ogni azione in modo rapido e intuitivo, rivelandosi particolarmente efficace durante i combattimenti più concitati. Il mouse sarà il tuo ” braccio con la spada”. Fai scorrere il mouse a sinistra e il tuo eroe colpirà a sinistra, fallo scorrere in avanti e il tuo eroe farà un affondo. Ma con il mouse potrai controllare anche effetti magici, pugnali da lancio, frecce e persino catapulte.
  • Interagisci con oltre 50 personaggi, ma fai attenzione, perché non tutti saranno amichevoli.
  • Recluta nuovi alleati con abilità specifiche: Sekune è un maestro arciere, Cagen è particolarmente abile nelle arti marziali, Jug è dotato di una forza straordinaria… e molti altri.
  • Esplora centinaia di splendide ambientazioni, ricche di dettagli… ma anche di pericoli.
  • Immergiti in battaglie davvero avvincenti con combattimenti in tempo reale.
  • Ammira gli splendidi effetti speciali e sfrutta una vasta gamma di incantesimi e armi, che otterrai nel corso della tua avventura.
  • Usa il mouse come se fosse la tua spada per sconfiggere i nemici, tra cui demoni, draghi e altre insidiose creature.
 

 

Un classico del 1999 noto per essere la risposta europea ai JRPG è pronto a tornare su Steam. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni su Silver.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion