Sony Interactive Entertainment annuncia, tramite comunicato stampa, che PlayStation 4 ha superato i 60,4 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

 

PLAYSTATION 4 SUPERA I 60,4 MILIONI DI UNITÀ
VENDUTE IN TUTTO IL MONDO
 

 

 

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato oggi il raggiungimento di nuovi traguardi di vendita per PlayStation®4 (PS4™) e i suoi titoli di punta.

  • Complessivamente, all’11 giugno 2017, PS4 ha venduto al dettaglio oltre 60,4 milioni di unità in tutto il mondo.
  • Le vendite dei titoli PS4, a partire da successi acclamati dalla critica come Horizon: Zero Dawn, si sono mantenute su livelli di eccellenza, con oltre 487,8 milioni di copie vendute in formato fisico e digitale (su PlayStation®Store) all’11 giugno 2017.
 

L’entusiasmo che circonda PS4 ha alimentato la partecipazione degli utenti.

  • Alla fine di marzo 2017, l’ecosistema PlayStation® vanta 70 milioni di utenti unici attivi ogni mese in tutto il mondo.
  • Alla fine di marzo 2017, PlayStation®Plus conta su 26,4 milioni di utenti a pagamento registrati in tutto il mondo.
  • Alla fine di marzo 2017, gli utenti PS4 attivi in tutto il mondo hanno fatto registrare oltre 600 milioni di ore di gioco ogni settimana.
 

“Siamo molto grati ai nostri fan e ai partner per il costante supporto garantito a PS4”, ha dichiarato Andrew House, presidente e amministratore delegato globale di Sony Interactive Entertainment. “PS4 è oggi nel suo momento migliore, con il catalogo di esclusive più ricco in circolazione e un gran numero di titoli in uscita quest’anno in grado di sfruttare al massimo la potenza dell’hardware. Continueremo a impegnarci per migliorare l’ecosistema PS4 nel suo complesso, ampliando la selezione di contenuti per PlayStation®VR e arricchendo i nostri servizi online, oltre a offrire un portfolio di giochi innovativi. Il nostro obiettivo resta quello di garantire la migliore esperienza d’intrattenimento ai giocatori di tutto il mondo e di rendere PS4 la piattaforma di gioco per eccellenza”.

 

Sul versante software, il portfolio PS4 continuerà a espandersi con titoli del calibro di Gran Turismo Sport e Everybody’s Golf (SIE WWS), GUNDAM VERSUS (BANDAI NAMCO Entertainment Inc.) e DRAGON QUEST XI (SQUARE ENIX CO., LTD.). Anche la comunità degli sviluppatori indipendenti continuerà ad arricchire il catalogo PS4 con titoli innovativi, come ABZÛ (505 Games) e Firewatch (Panic Inc.).

 

PS4 è attualmente disponibile in 123 paesi e regioni di tutto il mondo.

 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion