Iceberg Interactive ha rilasciato delle nuove immagini dello sviluppatore Zoetrope Interactive dedicate a “Conarium“, titolo ispirato ai romanzi di Lovecraft disponibile su PC.
Successore di Darkness Within, Conarium è un’ omaggio a ‘Alle montagne della follia’, un classico della letteratura composta da Lovecraft scritta nel 1935, dove quattro scienziati sfidano i limiti “assoluti” della natura.

 

Eccovi qualche dettaglio rilasciato dagli sviluppatori riguardo la trama:

 

Vestiremo i panni di Frank Gilman e ci ritroveremo in una stanza in cui udiremo costantemente dei rumori pulsanti. Le luci eseguiranno una sorta di Danza Macabra proiettata sul muro da uno strano dispositivo sopra il tavolo. Senza ricordi ci ritroveremo a vagare per Upuaut, una base nell’Antartico nei pressi del Polo Sud, saremo dunque smarriti e isolati e come una unica compagnia, la sensazione costante che qualcosa sia terribilmente sbagliato. Tutto ci catapulterà in una sensazione di smarrimento, eppure ci sentiremo un tutt’uno in questo ambiente…ben presto verremo a conoscenza del fatto di aver utilizzato il dispositivo, ma esso ci ha portato ad una morte apparente facendoci tornare nuovamente in vita notevolmente cambiati. Eppure parlando di questi ricordi bizzarri e di luoghi strani, avremo come la sensazione di aver perso qualcosa o magari di averne guadagnata una… ma particolarmente sinistra …

L’esplorazione della base Antartica, ci trascinerà in una visione onirica dell’ambiente circostante. Ci troveremo dunque a dover cercare prove, scoprire segreti, evitando ad ogni costo le creature che si pareranno d’innanzi a noi per sbarrarci la strada.

 

Eccovi una dichiarazione da Galip Kartoğlu a capo del progetto:

 

Conarium è il nostro terzo progetto, la nostra intenzione è quello di portare ai giocatori un nuovo gioco sul filone horror come narrato negli scritti di H.P. Lovecraft. La struttura del gioco è stata costruita sulla base degli scritti di Lovecraft creando una lore che è stata in grado di espanderne il mito da egli creato. Tale progetto nasce come omaggio al romanzo omonimo ‘Alle montagne della follia, e con Conarium speriamo di poter contribuire all’eredità letteraria lasciataci da H.P. Lovecraft, un’ eredità che ci ha permesso di creare un’atmosfera densa ed ostile.

 

Qui in basso troverete la galleria di immagini tratte dal gioco.

 

Continuate a seguirci per ulteriori news riguardo a conarium.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion