di
il 7 giugno 2017, 20:33
in Comunicati Stampa, News

Telltale Games annuncia, tramite comunicato stampa, che l’anteprima del 1° episodio di Minecraft: Story Mode – Season 2 arriverà l’11 luglio su Xbox One, PlayStation 4, PC, Mac, iOS, e Android.

 

Minecraft: Story Mode – Season 2 di Telltale Games  e Mojang in anteprima l’11 luglio
Cast e personaggi della serie ritornano, in 5 episodi completamente nuovi ambientati nell’universo di Minecraft

 

SAN RAFAEL, Calif., e STOCCOLMA, Svezia, 7 giugno 2017 – Il popolare sviluppatore e publisher per l’intrattenimento digitale Telltale Games e lo sviluppatore di fama mondiale Mojang annunciano oggi che Minecraft: Story Mode – Season 2 è in fase di sviluppo e l’anteprima dell’Episodio 1: Hero in Residence sarà disponibile in download a partire dall’11 luglio 2017 su Xbox One, PlayStation 4, PC, Mac, iOS, e dispositivi Android.

 

Minecraft: Story Mode – Season 2 prosegue la saga di  Jesse in una serie di giochi episodica in 5 parti sviluppata da Telltale in collaborazione con Mojang e i membri della community di Minecraft. Anche se le scelte dei giocatori della prima stagione passeranno nella seconda, questa nuova stagione sarà accessibile sia ai vecchi giocatori che ai nuovi utenti e includerà anche l’esclusiva funzionalità multiplayer di Telltale “‘Crowd Play”, che consente ad amici e familiari di impegnarsi insieme nell’avventura decidendo quale direzione debba prendere la storia da qualunque dispositivo mobile che abbia una connessione online.

 

Ora che Jesse e la sua banda hanno sconfitto il Wither Storm, salvato il mondo e sono diventati eroi superfamosi la vita è diventata un po’ più… complicata. Con maggiori responsabilità e minor tempo da dedicare all’avventura, le vecchie amicizie hanno cominciato a svanire, almeno fino a quando la mano di Jesse non resta imprigionata in un guizzo sconvolgente che appartiene a un antico tempio subacqueo. Insieme a vecchi amici, nuovi compagni e un lunatico lama, Jesse intraprende un nuovo viaggio pieno di scelte difficili e momenti divertenti.

 

Questa stagione sarà caratterizzata dalle voci di Patton Oswalt, Catherine Taber, Ashley Johnson, e Scott Porter, oltre ai camei di Stampy Cat, stacyplays e di altri personaggi della community di Minecraft su YouTube. Ulteriori dettagli relativi alla stagione verranno annunciati a breve.

 

La stagione Uno Minecraft: Story Mode è stata accolta dalla critica con entusiasmo. Polygon ha definito la serie “una grande avventura nell’universo di Minecraft,” mentre Wired UK ha affermato che “trasmette brillantemente il materiale originale” Kotaku UK l’ha definita “un trionfo.” The Guardian ha detto che la serie “appassionerà i veterani e i nuovi giocatori di Minecraft allo stesso modo,” mentre GameSpot l’ha definita “un’affascinante ed entusiasmante avventura sia per i fan di sempre, sia per i nuovi arrivati nell’universo di Minecraft.”

 

Minecraft: Story Mode – Season 2 sarà un prodotto standalone separato dal gioco core di Minecraft e dalla stagione Uno Minecraft: Story Mode. La Stagione Due sarà disponibile per il download su Xbox One, PlayStation 4, PC, Mac, iOS e dispositivi Android. La versione retail su disco sarà disponibile in autunno. La serie è attualmente in fase di sviluppo e non è stata ancora classificata dall’ESRB.

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su