News
di
il 21 giugno 2017, 13:51
in News

Sono stati 6 mesi abbastanza agitati per Nintendo. Tornando dall’insuccesso commerciale di Wii U, la compagnia è stata spinta in avanti dall’incredibile successo di Switch, che sta vendendo numeri da capogiro nel mondo.

 

 

Potreste assumere che il ritorno di Nintendo causi un mal di testa a rivali come Sony, ma la linea ufficiale dal leader delle vendite globali PlayStation e marketing Jim Ryan è che è una buona notizia per l’industria.

 

 

Ryan ha ammesso che è felice di vedere Nintendo “forte”perchè significa che l’industria è forte.

 

 

Ovviamente, dei due rivali di Nintendo, Sony ha meno possibilità di perdere contro Switch. La console PS4 della compagnia la miglior console venduta in questa generazione di hardware e ha venduto quasi il doppio delle unità di’Xbox One. Sony ha precedentemente detto che si aspetta che i giocatori acquistino PS4 e Switch – un ironico rimando all’era “Wii60” quando l’Xbox 360 si è goduta la dominanza su PS3.

 

 

Jim Ryan dice che il successo di Nintendo si ripercuoterà positivamente sull’industria (videoludica).

 



due parole sull'autore
Marcello è cresciuto a pane e videogame dalla tenera età di 4 anni. Le sue conoscenze comprendono una grande varietà di titoli, accumulatosi in anni di nerding. I suoi titoli preferiti sono generalmete RPG e JRPG particolarmente Dark Souls e Final Fantasy. Possiede un attitudine infantile ed è molto competitivo, ma ligio al dovere.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su