Nintendo e HAL Laboratory hanno realizzato tre nuovi titoli su 3DS per celebrare il 25esimo anniversario della serie Kirby. Team Kirby Crash Deluxe è già disponibile mentre un nuovo gioco d’azione multiplayer seguirà nel corso dell’anno. A metà tra i due si colloca Kirby’s Blowout Blast, disponibile sull’eShop 3DS questa estate.

 

All’interno di Nintendo Dream di questo mese, in risposta a quali differenze ci siano tra Kirby’s Blowout Blast e il sotto-gioco Kirby 3D Rumble all’interno di Kirby: Planet Robobot, Shinya Kumazaki di HAL Laboratory ha dato una risposta. Infatti, Kumazaki ha detto che anche se in entrambi i casi si tratta di copie digitali, Kirby’s Blowout Blast avrà una quantità di dati molto più simile a un gioco destinato alla produzione su copia fisica. Il sotto-gioco era più un esperimento per verificare quanto i giochi di Kirby fossero godibili in 3D. Lo studio aveva ricevuto richieste di creare un gioco in 3D e Kumazaki ha voluto provare questa nuova linea.

 

Kirby’s Blowout Blast utilizzerà una sola schermata di gioco con telecamera fissa. I giochi a scorrimento verticale sono più semplici perché i giocatori devono solamente preoccuparsi di colpire i nemici che provengono da un solo lato. Ma in in gioco 3D, dove bisogna prendere in considerazione una visuale a 360 gradi, una cosa del genere sarebbe molto più complicata.

 

Kumazaki ironizza sul fatto che sarebbe tutto più facile se Kirby potesse sparare proiettili rapidamente. Però, considerando che Kirby aspira le cose per poi praticamente sputarle, è necessario mantenere il ritmo di un colpo alla volta. Il team ha ha reso più bilanciata la distanza di tiro, la mira automatica e il raggio di aspirazione in modo da non renderli innaturali.

 

Allo stato attuale, ci sono molto giochi di Kirby che comprendono un’ampia gamma di comandi e abilità. Così Kumazaki ha pensato di tornare all’esperienza base dei giochi di Kirby vista anche la ricorrenza dei 25 anni. Lo slogan infatti recita “Il Primo Kirby 3D”.

 

Ma c’è dell’altro. Inizialmente annunciato al Nintendo Direct di aprile, Kirby’s Blowout Blast non aveva lasciato trapelare molto dettagli. Adesso, il sito del gioco è ricco di informazioni:

 

Colpisci i nemici dopo averli aspirati in un ricco ambiente 3D sviluppato su più di 25 livelli. Aspira abbastanza nemici in modo da poter lanciare un Blaster Bullet capace di spazzare via un intero plotone di Waddle Dee. Adesso è l’occasione giusta per sconfiggere storici boss come Kracko Jr e King Dedede in 3D!
Aspirare molti nemici e lanciare un Blaster Bullet è una delle vie migliori per aumentare il tuo punteggio e ottenere una stella di bronzo, argento o oro. Un altro modo è quello di realizzare una lunga combo colpendo continuamente i nemici senza mancarne uno. O altrimenti puoi sempre raccogliere le monete saltando di piattaforma in piattaforma.

 

Avanzando col gioco, sbloccherai livelli EX che comprendono sfide molto più ardue da portare a termine. Celebra le tue vittorie toccando una statuetta amiibo della serie Kirby e costruisci nella piazza una statua che suona nuova musica!

  • Aspira i nemici per lanciare un Blaster Bullet ed eliminare i nemici in uno spazio 3D!
  • Ottieni trofei di bronzo, argento o oro in base al tuo punteggio!
  • Affronta i boss della serie Kirby come Kracko Jr e King Dedede!
  • Sblocca livelli EX e cimentati in nuove ed entusiasmanti sfide!
 

Continuate a seguire I Love Videogames per nuove informazioni su Kirby’s Blowout Blast.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion