HMD Global annuncia, tramite comunicato stampa, di sostenere l’iniziativa di due kiter sardi che hanno dato visibilità ai parchi nazionali dell’isola con il Nokia 3310.

 

In kitesurf attorno alla Sardegna con il 3310
HMD Global sostiene l’iniziativa di due kiter sardi, che hanno dato visibilità alle aree marine protette e ai parchi nazionali dell’isola
 

 

 

Milano, 23 giugno 2017 – Circumnavigare la Sardegna in kitesurf per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di salvaguardare le aree marine protette e i parchi nazionali costieri esistenti sull’isola. Questo l’ambizioso progetto Kitefoiling Around Sardinia che due kiter hanno messo in pratica nel mese di giugno, e che li ha portati a viaggiare per 1.000 km spinti unicamente dal vento.

 

Considerata la grande resistenza e l’eccezionale durata della batteria, il Nokia 3310 si è rivelato il telefono ideale per garantire le comunicazioni tra i due kiter e tra loro e i team di supporto.

 

I due rider – Enrico Giordano e Luca Marcis – sono partiti venerdì 9 giugno da Marina Piccola di Cagliari, e hanno volato sospesi tra il mare e il cielo di Sardegna grazie all’hydrofoil sotto le tavole, spinti solamente dal vento che soffiava nei propri aquiloni. Hanno fatto tappa nelle cinque aree protette marine e nei due parchi nazionali costieri sardi, incontrando ogni volta i responsabili, per sensibilizzare sul tema della protezione dell’ambiente. Con condizioni di mare e vento ottimali, il giro intero dell’isola ha richiesto cinque giorni.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion