Bandai Namco Entertainment ha rivelato nuove informazioni sull’imminente
trilogia remastered della serie
.hack intitolata
.hack//G.U. Last Recode. I dettagli comprendono screenshot, sistema di gioco, personaggi e particolarità introdotte in questa edizione.
Vediamo di cosa si tratta.
- Che cos’è la serie .hack?
La serie
.hack inizia la sua storia nel 2002 con l’anime
.hack//SIGN TV. Il merchandise si espanse quindi a fumetti, romanzi, programmi radio, OVA, riviste specializzate e, data la natura della serie, videogiochi. Utenti di ogni parte del mondo si sono immersi nell’universo di
.hack che continua ancora ad affascinare dopo
quasi più di quindici anni.
- Timeline della serie .hack
Timeline della serie .hack |
2002 |
Gen. 8 |
RadioB inizia le trasmissioni radio (fino a marzo) |
Apr. 3 |
Va in onda l’anime .hack//SIGN TV |
Apr. 7 |
Inizia la trasmissione radio .hack//Radio: Ayako and Masumi’s Sumusumi Night |
Giu. 20 |
Esce il gioco .hack//Infection (Parte 1, in seguito fino alla Parte 4) con incluso l’OAV .hack//Liminality (Parte 1) |
Ott. 1 |
Pubblicata la light novel .hack//A.I. Buster realizzata da Tatsuya Hamazaki (in seguito le parti 2-3-4) |
2003 |
Gen. 8 |
Inizia l’anime .hack//Legend of the Twilight (fino a marzo) |
Giu. 1 |
Pubblicata la light novel .hack//ZERO light novel realizzata da Michiko Yokote |
Ott. 24 |
Rilasciato il cofanetto DVD .hack//Integration |
2004 |
Mar. 1 |
Pubblicata la light novel .hack//Another Birth (Parte 1) realizzata da Kazunori Ito e Miu Kawasaki (fino alla Parte 4) |
2005 |
Nov. 23 |
Esce il gioco .hack//Fragment |
Nov. 26 |
Pubblicata la rivista specializzata .hack//G.U.: The World |
2006 |
Apr. 5 |
Va in onda l’anime .hack//Roots TV (fino a settembre) |
Apr. 9 |
Va in onda la trasmissione radio .hack//G.U. Radio: Haseo Set (fino ad aprile 2007) |
Mag. 18 |
Rilasciato .hack//G.U. Vol. 1: Rebirth (in seguito fino al Volume 3) |
Set. 1 |
Pubblicata la light novel .hack//CELL (Part 1) realizzata da Ryo Suzukaze (in seguito la Parte 2) |
2007 |
Apr. 1 |
Pubblicata la light novel .hack//G.U. (Part 1) realizzata da Tatsuya Hamazaki (fino alla Parte 4) |
2008 |
Mar. 25 |
Viene rilasciato l’OAV .hack//G.U. Trilogy |
Mag. 1 |
Pubblicata la light novel .hack//Epitaph of Twilight (Parte 1) realizzata da Miu Kawasaki (in seguito la Parte 2) |
2010 |
Mar. 4 |
Esce il gioco .hack//Link |
2011 |
Gen. 28 |
Viene rilasciato l’OAV .hack//Quantum Vol. 1: Walking Party (in seguito fino al Volume 3) |
2012 |
Gen. 21 |
Arriva sugli schermi il film animato in 3D .hack//The Other Side Of The World |
Giu. 28 |
Rilasciato il disco ibrido .hack//The Other Side Of The World + Versus |
In seguito al successo della serie e di tutti i prodotti a essa collegati, il 18 marzo 2006 esce una serie RPG di tre giochi su
PlayStation 2.
Il 2017 è il
15esimo anniversario dal rilascio di
.hack//Vol. 1 su PS2, è l’anno in cui è ambientata la serie di
.hack//G.U. ed è anche l’anno di uscita della trilogia remastered di
.hack//G.U. Vol. 1, .
hack//G.U. Vol. 2 e
.hack//G.U. Vol. 3, in occasione del suddetto 15esimo anniversario.
(1) Risoluzione Full HD 1080p
Il layout dello schermo è di 16:9 ed è supportata la visione 4K.
(2) Frame Rate fino a 60fps
Le animazioni su schermo sono molto più fluide.
(3) Filmati in Alta Definizione
La qualità dei filmati di gioco è notevolmente migliorata.
– Versione PS2
– Remastered HD
(Altri paragoni sono disponibili nella galleria in fondo all’articolo)
(4) Aumentate la Risoluzione delle Texture dei Background
Le texture dei background hanno adesso una risoluzione maggiore adatta all’alta definizione.
– Versione PS2
– Remastered HD
– Versione PS2
– Remastered HD
(5) Ombreggiature Dettagliate
Le ombre proiettate dai personaggi sono adesso più dettagliate e rendono più realistica la presenza dei personaggi.
(6) Supporto Anti-Aliasing
I poligoni dei personaggi sono stati smussati e regolati.
- Novità del Sistema di Gioco
(1) Cheat Mode
Una nuova modalità che permette ai giocatori di iniziare il gioco con tutto potenziato al massimo. Una modalità per chi vuole seguirsi tranquillamente la storia.
(2) Modalità Retry
A differenza della versione PS2, dove in seguito a una sconfitta la schermata tornava a quella del titolo, il remastered HD ha introdotto una modalità di retry che permette di ricominciare la battaglia. Oltre a questo, piccole correzioni interne rendono il combattimento più semplice a ogni tentativo.
“Riprovare?”
3. Miglioramenti sul Bilanciamento e il Tempismo della Battaglia
- Incremento della Velocità di Movimento – La velocità base di corsa è stata aumentata, rendendo l’esplorazione più piacevole.
- Incremento della Forza di Attacco – Per mantenere il tempo della battaglia a un buon ritmo e non renderlo stressante, gli attacchi del giocatore sono stati resi più potenti (i nemici invece infliggono gli stessi danni).
- Hit Stop Ridotti – Gli hit stop durante gli attacchi sono stati diminuiti e il giocatore non riceve più colpi quando sta per compiere un’azione, rendendo più fluida la battaglia.
4. Aumento della Quantità di Esperienza
La quantità di esperienza ricevuta è stata incrementata, rendendo possibile salire di livello a un ritmo migliore.
Controlli di Base e Menu
- La quantità di slot di salvataggio per ogni gioco è stata aumentata fino a 20.
- Il livello iniziale della modalità di trasferimento senza salvataggi di gioco è stato aumentato.
- La quantità massima di oggetti trasportabili è stata aumentata da 30 a 90.
- La quantità massima di un singolo oggetto trasportabile è stata aumentata da 50 a 99.
- È possibile adesso cambiare scheda del menu degli oggetti con un solo tasto.
- Il menu degli oggetti ha adesso delle shortcut.
- È stata aggiunta una modalità di ordinamento degli oggetti.
- È adesso possibile usare lo stesso oggetto due volte di fila.
- Il design dell’interfaccia di gioco è stato rimodernato per rendere le slot libere degli equipaggiamenti più semplici da capire.
- Nel meno del negozio è ora possibile vedere quanti oggetti già si possiedono di quelli che si vuole comprare.
- La quantità massima di Chim Spheres e Virus Cores è stata aumentata da 99 a 999.
- Una nuova modalità di recupero chiamata “pausa comoda” è stata aggiunta e resa già disponibile dai primi momenti di gioco.
- La probabilità che gli alleati vendano gli oggetti che gli sono stati donati è stata diminuita.
- Riguardo Saku e Bo, è adesso possibile scegliere chi invitare nella squadra.
- Un luogo chiamato “Shop Acorn” è stato aggiunto sulla mappa.
- I miglioramenti di .hack//G.U. Vol. 2 e .hack//G.U. Vol. 3 sono stati aggiunti anche a .hack//G.U. Vol. 1.
Avatar Battle
- Il raggio dei colpi standard di Skeith è stato aumentato.
- Revisioni agli HP, potenza d’attacco, velocità di carica e simili dei nemici.
- Una barra di stun è stata aggiunta sui nemici.
- È stata aggiunta un’interfaccia di aiuto ed è stato revisionato il design delle Avatar Battle.
- Regolazioni in base alla differenza di livelli tra giocatore e nemici.
- Durante il VR System (una caratteristica del gioco), è stata introdotta una modalità di sospensione.
Miglioramenti alle Battaglie
- Aumentato il ritmo con cui ogni arma aumenta la sua competenza.
- Introdotta una modalità che permette di saltare le scene di Awakening.
- Ridotto il flash emesso dei nemici quando vengono colpiti.
- La strategia iniziale di Garpard è stata cambiata da “Life” a “Free Will”.
- Il livello di difficoltà di alcuni nemici formidabili è stato diminuito.
- È stato aggiunto un limite al numero di invocazioni di tipo alleato che un nemico può effettuare.
- Il limite di danni alla Flight Gauge e alla Morale Gauge è stato aumentato.
- È stata diminuita la probabilità che un nemico infligga status alterati come paralisi o sonno (le probabilità che sia il giocatore a infliggere status non sono cambiate).
- È stata aumentata la probabilità che i personaggi con la strategia impostata su “Life” attacchino.
- Revisionato il danno inflitto durante i Beast Awakening.
Altro
- Cambiamenti per .hack//G.U. Vol. 3 per cui è adesso possibile intraprendere eventi di matrimonio con tutti i personaggi che possono diventare alleati.
- Incluso il “Terminal Disc”, collezione video dei filmati di .hack//G.U. Vol. 1 e ,hack//G.U. Vol. 2 in versione PS2. Procedendo con il gioco, si sbloccheranno anche filmati di .hack//, che precede .hack//G.U.
- In più… novità a sorpresa!
Personaggi
Haseo
- Doppiato da: Takahiro Sakurai
- Classe: Adept Rogue
Ovan
- Doppiato da: Hiroki Tohchi
- Classe: Steam Gunner
Azure Flame Kite
- Doppiato da: Sayaka Aida
- Classe: ???
Atoli
- Doppiata da: Ayako Kawasumi
- Classe: Harvest Cleric
Kuhn
- Doppiato da: Shinichiro Miki
- Classe: Steam Gunner
Pi
- Doppiata da: Sanae Kobayashi
- Classe: Tribal Grappler
Endrance
- Doppiata da: Mitsumi Saiga
- Classe: Blade Brandier
Sakubo
- Doppiata da: Megumi Toyoguchi
- Classe: Shadow Warlock
Yata
- Doppiato da: Takumi Yamazaki
- Classe: Macabre Dancer
Sillabus
- Doppiato da: Daisuke Sakaguchi
- Classe: Blade Brandier
(Sillabus è il personaggio con il vestito verde)
Gaspard
- Doppiato da: Akio Yajima
- Classe: Shadow Warlock
(Gaspard è il personaggio vestito di arancione)
Alkaid
- Doppiato da: Masumi Asano
- Classe: Twin Blade
.hack//G.U. Last Recode sarà disponibile su
PlayStation 4 e su PC verso la fine di questo 2017 in Nord America ed Europa. Il periodo di rilascio per la versione giapponese non è ancora stato annunciato.
Altri screenshot sono disponibili nella seguente galleria:
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Continuate a seguisci su I Love Videogames per nuovi aggiornamenti su .hack//G.U. Last Recode.
Fonte
#LiveTheRebellion