Redazione ILVG

News Disponibile da oggi Nex Machina

Finalmente arriva sul mercato Nex Machina, ultima fatica dei ragazzi di Housemarque.

 

Dopo l’apprezzato Alienation, lo studio finlandese sforna un’altra avventura adrenalinica che rievoca vecchie glorie cabinate. Il piccolo sviluppatore si è già fatto strada in un mercato di nicchia, quello degli shooter dal classico stile arcade. Questo titolo sarà il primo pubblicato autonomamente ed è stato sviluppato con l’aiuto di Eugene Jarvis, in veste di Consulente Artistico. Jarvis è noto all’interno dell’industria videoludica per aver ideato titoli a cui Housemarque stessa si è ispirata. In particolare ricordiamo Robotron 2048 (1982) e Smash TV (1990). Nex Machina sarà inoltre il primo titolo dello studio a sbarcare su Pc dopo una lunga pausa; l’ultimo gioco della software house ad arrivare su personal computer risale infatti al 1999.

 

Per un sommario del gioco vi riportiamo la descrizione della pagina Steam:

 

Nel mondo di Nex Machina, gli umani sono diventati talmente dipendenti dalla tecnologia da non riuscire più a distogliere lo sguardo dai dispositivi portatili. Intorno a loro, le macchine hanno raggiunto un livello di coscienza dieci volte superiore all’intelligenza umana. Abbandonata la loro condizione di schiavi, i robot sono diventati la razza superiore e per affermarlo hanno iniziato a sterminare ogni forma di vita umana…

Housemarque, i creatori di Resogun, ed Eugene Jarvis, ti invitano a un viaggio a ritroso nell’epoca dei giochi da sala con Nex Machina, lo shooter twin-stick di questa generazione. Distruggi tutti i robot malvagi, libera gli umani, batti i record dei tuoi amici e distruggi i loro sogni di gloria. Hai la stoffa per diventare il numero uno?

 

 

Tra le caratteristiche principali del gioco possiamo trovare: 100 livelli divisi in 5 mondi diversi, modalità cooperativa locale, ladder migliorata e alta rigiocabilità, motore grafico basato sulla tecnologia voxel migliorato.

Per maggiori dettagli potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.

Nex Machina è disponibile per Pc e Playstation 4, fino al 5 Luglio sarà scontato su Steam del 20% (prezzo scontato: 15,99).

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion