Recentemente Siliconera ha intervistato Visualnover, il team di sviluppo dietro Destiny Chronicles riguardo il sistema di combattimento di questo gioco.

 

Secondo le parole di Visualnover, il sistema di combattimento di Destiny Chronicles somiglia un po’ a quello presente nel primo Kingdom Hearts. Con un sistema “hack and slash” (incentrato sulle armi bianche, dunque) permetterà al protagonista di scegliere fra uno stile di combattimento ravvicinato oppure a distanza; inoltre il giocatore durante il proseguimento della storia potrà scegliere di attivare diverse abilità (da sei a nove).

 

La protagonista del gioco, Celeste, avrà tre alberi delle abilità da sviluppare nel corso del gioco: melee, magia e resistenza. Il primo si incentrerà sulle sue abilità come cavaliere, migliorando gli attacchi fisici e le statistiche. Potrà combattere a distanza principalmente grazie alla magia e la resistenza permetterà a Celeste di essere una combattente molto forte e in salute.

I compagni di Celeste sono Ruby e Valana, che saranno controllati tramite intelligenza artificiale nei combattimenti a tempo reale del gioco (proprio come Paperino e Pippo in Kingdom Hearts). Si potranno personalizzare le loro tattiche di combattimento e abilità.

 

Destiny Chronicles parla di Celeste, una scudiera che decide di partire all’avventura per dimostrare di essere un “vero cavaliere”. Inseguendo un ladro, assieme ai suoi compagni impara sempre più cose sul mondo e qualcosa di terribile che sta accadendo. Durante questo viaggio non mancheranno le risate, ma grazie al giocatore, che li guiderà attraverso la storia principale e le altre missioni, cresceranno ed evolveranno molto.

 

Visualnover precisa che stanno studiando molto approfonditamente la caratterizzazione dei personaggi per far si’ che siano memorabili per il giocatore, a partire dalla loro storia, le loro motivazioni e personalità. Anche attraverso le conversazioni opzionali il giocatore potrà conoscere meglio questi personaggi ed affezionarvici.

 

In Destiny Chronicles si potranno incantare l’equipaggiamento con le reliquie magiche, ci saranno moltissime quest secondarie ed attività e si potranno esplorare liberamente città, dungeon e tutto Darencia, il mondo dove Celeste ed i suoi compagni abitano.

 

Destiny Chronicles è ancora in una fase acerba di sviluppo per PC (che sarà seguito a breve da un’uscita su PlayStation 4 e PlayStation Vita) e presto comincerà una campagna su Kickstart. Ecco qui di seguito il sito ufficiale. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sul mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion