Al Bitsummit di un paio di settimane fa il CEO di Inti Creates, Takuya Aizu, ha tenuto uno show in diretta Twitch, durante il quale sono stati annunciati Mighty Gunvolt Burst e Azure Striker Gunvolt: Striker Pack per Switch. Prima di questi due annunci Aizu ha parlato di come è nato Blaster Master Zero.

 

Inizialmente Sunsoft contattò Inti Creates per il remake. Ai tempi la compagnia era molto impegnata, così risposero che ci avrebbero pensato. La conversazione è ripresa solamente nel corso dell’E3 del 201: durante una conferenza Sunsoft ha riferito che sarebbe stato grandioso se avessero potuto lavorare sul gioco ed infine Inti Creates accettò.

 

All’annuncio della versione Switch, il team stava lavorando alla versione 3DS del gioco, che si trovava al 50% del completamento e si è ritrovato alle prese con entrambe le versioni contemporaneamente. Dopo aver ordinato Switch lo scorso ottobre, il titolo è stato mostrato a Nintendo solamente un paio di mesi dopo. Lavorare su Switch sembra essere stato più facile del previsto dato che per Blaster Master Zero viene utilizzato lo stesso motore di gioco di Azure Striker Gunvolt.

 

Ricordiamo che Mighty Gunvolt Burst è previsto per il 15 Giugno, mentre Azure Striker Gunvolt sarà in uscita ad Agosto.

 

Continuate a seguire I Love Videogames per altre informazioni su Blaster Master Zero.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion