Dopo la presentazione di Anthem durante la conferenza Microsoft E3 2017, il Game Director Jonathan Warner, nella diretta youtube successiva alla conferenza, ha fornito nuovi dettagli sull’RPG di Bioware.

Il mondo di gioco sarà molto grande e l’insediamento umano visto nel trailer, Fort Tarsus, è un hub per i giocatori, dove questi potranno personalizzare le proprie exosuit e accettare le quest.

Per Bioware la libertà dei giocatori è un punto fondamentale. Infatti questi, saranno liberi di giocare come vorranno, invitando i propri amici ad unirsi alla partita o affrontando l’intera avventura da soli. Ciò è stato confermato su Twitter dal Lead Designer del gioco, Corey Gaspur.

 

 

I giocatori affronteranno una vasta gamma di nemici, come mostri feroci, bestie ed altri umani nelle loro exosuit. Tuttavia, Warren non ha confermato la presenza del PvP.

 

Il mondo è un posto selvaggio dove l’umanità è all’ultimo posto della catena alimentare. Le exosuit Javelin sono indispensabili per sopravvivere. I giocatori impersoneranno uno degli eroi che hanno il coraggio di indossare le exosuit ed esplorare il mondo al di là del muro.

 

In combattimento sarà possibile utilizzare una vasta scelta di fucili e vari equipaggiamenti della exosuit che garantiranno diversità di approccio alle situazioni.

 

La storia sarà grande, in pieno stile Bioware. Il giocatore sarà libero di raccontare la propria storia, esplorando e scoprendo cose nuove. Bioware non ha voluto fornire dettagli su eventuali relazioni amorose presenti nel gioco.

 

Anthem utilizza il Frostbite, il motore grafico proprietario della Electronic Art.

 

Il mondo di gioco è strutturato in modo da essere espanso continuamente. Questo garantirà un supporto molto duraturo, dando di volta in volta ai giocatori dei motivi per ritornare a giocare.

 

Per ultimo, il nome Anthem (Inno in italiano) è stato scelto perchè simbolo di qualcosa che unisce un gruppo di persone, dà loro un obiettivo e mette da parte l’individualismo. Questo è quello che Bioware vuole esprimere mediante i propri giochi.

 

Anthem uscirà nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion