Con l’uscita di New Nintendo 2DS XL, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima parla della nuova politica di Nintendo e dei risultati ottenuti durante questo anno fiscale. Qua di seguito vi riportiamo le affermazioni del presidente Kimishima durante la riunione sui risultati finanziari della compagnia:

 

Riguardo agli affari compiuti con Nintendo 3DS, i fatturati dei nostri software nell’ultimo anno fiscale sono stati significativamente pompati dai giochi usciti, come i titoli Pokémon, i quali hanno incrementato le vendite degli hardware e complessivamente hanno portato ad un anno di crescita sia di hardware che software. E come discusso durante la nostra presentazione, l’elevato numero di richieste di Nintendo 2DS è guidato da un prezzo conveniente piuttosto che dal suo aspetto. Questo ha dato a Nintendo 2DS un tasso di crescita superiore rispetto a tutto il business di Nintendo 3DS.

 

Abbiamo programmato l’uscita di New Nintendo 2DS XL durante quest’anno fiscale. Ha gli schermi grandi quanto quelli di New Nintendo 3DS XL e si possono giocare più di 1000 titoli Nintendo 3DS già usciti, ad un prezzo esiguo. La nostra speranza è che se saremmo in grado di continuare a produrre software gradevoli, incontreremo sempre il bisogno dei consumatori che vogliono continuare a giocare sulla serie esistente di Nintendo 3DS. Per questo scopo, pensiamo sempre a che tipo di software i consumatori vogliono e valutiamo i nostri cicli hardware per assicurarci di andare incontro alle esigenze dei consumatori.

 

Questo significa che il ciclo vitale dei nostri prodotti non durerà per un certo numero di anni, ma sarà abbastanza flessibile quando sarà necessario cambiarli per venire incontro ai desideri dei clienti.

 

In generale, questa è la politica che vogliamo adottare per lo sviluppo dei nostri hardware. Vogliamo cicli di hardware flessibili dove il lancio di una nuova console avvii lo sviluppo del prossimo hardware, che corrisponderà al trend dei consumatori.

Continuate a seguirci per avere ulteriori news sul mondo Nintendo e su New Nintendo 2DS XL.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion