Lo scorso weekend Famitsu e BitSummit hanno fatto trapelare news su Mighty Gunvolt Burst, nuovo action platform realizzato da Inti Creates.

 

Il titolo sarebbe una sorta di mashup tra Mighty No. 9 e Azure Striker Gunvolt e vorrebbe riprendere il gameplay di Mega Man in un formato che si espande oltre ciò che è stato iniziato con l’originale Mighty Gunvolt su 3DS.

 

L’amministratore delegato di Inti Creates, Takuya Aizu, ha recentemente parlato del gioco su US Gamer, prima spiegando che Beck e Gunvolt saranno i personaggi giocabili all’inizio del gioco.

 

Per i personaggi giocabili, i giocatori partiranno con Beck e Gunvolt. Come menzionato, c’erano tre personaggi nell’originale. Così, come per Ekoro (da Gal*Gun), siamo attualmente lavorando su di lei ora e il piano è che…quando il gioco uscirà, si possono usare Beck e Gunvolt. Dopo ciò, aggiungeremo Ekoro al gioco il prima possibile. E abbiamo altri personaggi da inserire.

 

Mighty Gunvolt Burst comprenderà molti più contenuti del suo predecessore e una parte di essi saranno incontri boss con tutti i personaggi boss da Migthy No. 9.

 

Naturalmente, molti penseranno che il gioco è una continuazione del primo titolo, ma Aizu ha sottolineato come questo nuovo gioco sia qualcosa di differente dal progetto originale.

 

La presenza di Mighty Numbers come boss può fare pensare che abbiamo tentato di creare una connessione con Mighty No. 9. Ma in realtà, è dovuto al fatto che il nostro direttore Ikegami è stato coinvolto nel gioco. E’ da tempo che i nostri doveri con Mighty No. 9, e la verità è che amiamo davvero quei personaggi. Ikegami probabilmente più di chiunque altro! Amiamo quei personaggi e vogliamo dargli la possibilità di comparire in un altro gioco ancora. Ed è possibile grazie a Mighty Gunvolt Burst. Abbiamo realizzato questo gioco da soli, con nessun input da Keiji Infaune or Concept. Praticamente, abbiamo detto ‘Vogliamo usare questi personaggi’ e loro hanno risposto ‘Andate avanti!’ Eravamo contenti che ci avessero dato l’OK per usare questi personaggi, gratis. Non c’è stato alcun coinvolgimento da Concept. Questo è uno sforzo d’amore da parte di Inti Creates con i personaggi che adoriamo.

 

Continuate a seguirci per ulteriori novità su Mighty Gunvolt Burst!
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion