La casa di sviluppo con sede a Mosca, AurumDust, ha annunciato che Ash of Gods: Redemption, un RPG a turni, è stato pubblicato su Steam Greenlight. Per coloro che non sanno cosa sia, è un sistema che si affida all’aiuto della comunità nello scegliere alcuni giochi da rilasciare su Steam e ciò permette agli sviluppatori di ottenere visibilità per i propri giochi.

 

Ash of Gods è un mix tra un RPG a turni e una visual novel in stile Rogue. Lo sviluppatore sottolinea che le influenze principali provengono da Banner Saga, le visual novel giapponesi e The Darkest Dungeon.

 

Il gioco è attualmente in sviluppo per PC, Mac, Linux, Xbox One, PlayStation 4  e mobile, uscirà alla fine del 2017.

In più, la modalità multiplayer è programmata per essere rilasciata tramite Steam Early Access all’inizio dell’estate.

 

AurumDust afferma che lo sviluppo nel gioco è iniziato nel 2007, quando è stata stabilita la matematica del combat system e la storia è stata in gran parte scritta. Tuttavia, la parte attiva dello sviluppo è iniziato solo l’anno scorso.

 

Come detto precedentemente, Ash of Gods: Redemption è un RPG a turni con una narrazione simile a Rogue, i rischi e le decisioni prese influenzano il gameplay. La storia è basata sulla complessità e ambiguità delle scelte morali: la morte di un personaggio non è solo determinata da una serie di scelte, ma da una pessima gestione delle risorse, dei combattimenti e molto altro.

 

Di seguito potete trovare la lista che ne elenca le caratteristiche e una visione generale del combat system, cliccate qui per leggere la lista non tradotta.

 

Caratteristiche:

  • Enfasi sulla narrazione rouguelike. Le scelte compiute nei dialoghi, i sentieri che prenderai e le battaglie che combatterai influenzeranno davvero la storia e il mondo intorno a te. Le risorse e il tempo della squadra sono limitati – devi scegliere chi deve sopravvivere e chi deve morire, così da continuare lungo il tuo percorso. Se avanzi precipitosamente, perderai gradualmente i tuoi personaggi, includendo quelli più importanti. Ma anche la morte del leader del party non porterà a “game over”!
 

  • PVP e PVE in modalità multiplayer. Vivi la storia e raggiungi il top nel rating globale con i tuoi personaggi, nella modalità multiplayer. Scarica nuovi personaggi e carte, fai l’upgrade del tuo team per costruire una strategia unica e tattiche. Crea il tuo clan, unisci le forze con amici e partecipate insieme alle battaglie.
 

  • IA elaborata che si adatta al tuo stile di gioco – non sarai mai capace di costruire una squadra “invincibile”.
 

  • Live music. La musica è il risultato di una collaborazione di questi compositori: Adam Skorupa, Krzysztof Wierzynkiewicz e Michał Cielecki (che hanno scritto la musica per Bullet Storm, Painkiller, The Witcher, EVE online, Call of Juarez e Shadow Warrior).
 

  • Grafica disegnata meticolosamente a mano. Lo stile visivo di Ash of Gods: Redemption è ispirato dai lavori di Raph Bakshi, cartoni Disney di vecchia scuola e lo studio di animazione Sovietico degli anni ’60 “Soyuzmultfilm”. L’animazione dei personaggi nelle scene di combattimento è basata sul motion capture di attori.
 

  • La storia è stata realizzata dall’autore Segey Malitsky, uno scrittore russo di fantasy, con origini polacche. Meglio conosciuto per aver realizzato la serie Arban Saesh, The Code of Semideath, Nothing Personal, Stones of Mitutu, Shelter of the Cursed e altri. Speriamo che questo gioco permetta alle sue opere di essere tradotte e pubblicate in lingua inglese.
  • Nuovo approccio alle strategie tattiche. Le carte determinano la tua strategia e la classe dei tuoi personaggi le tattiche.
 

Dettagli sul sistema di combattimento:

 

  • Solo le mosse del tuo avversario dovrebbero essere una sorpresa. Il gioco è sprovvisto di qualsiasi elemento di probabilità. Quando attacchi o usi un’abilità, sai esattamente quale sarà il suo effetto.
 

  • Tutto ha un prezzo! Molte abilità consumano gli HP, invece dei più tradizionali MP. Per esempio, un arciere può uccidere i suoi nemici con un solo colpo, ma perderà parecchia vita e diventerà estremamente vulnerabile. Decidi con ogni mossa se è meglio rischiare e sbarazzarti di un altro personaggi per salvare il tuo!
 

  • HP e MP sono egualmente importanti. Tutte le risorse di ogni personaggio possono essere danneggiate e se attacchi gli MP, il personaggio può perdere l’abilità di usare alcune skill. In più, se un personaggio non ha più MP, ogni danno accusato lo porterà a perdere il doppio della solita quantità di HP! Questo ti costringe a tenere d’occhio i parametri e ti da opportunità tattiche maggiori.
 

  • Tattiche e bluff. All’inizio dello scontro riceverai 5 carte con una diversa quantità di potere e il loro effetto può determinare il risultato della battaglia. Il potere della carta determina in quale round è possibile utilizzarla. Alcune carte si attivano direttamente e curano un personaggio o feriscono un nemico. Altre lavorano in maniera più complicata. Uno può per esempio sacrificare un membro del proprio team per migliorare la forza di tutti gli altri. In battaglia avrai sempre bisogno di pianificare su due livelli: tatticamente con unità sul campo e strategicamente sulla base delle carte possedute. E’ come un gioco di scacchi e un bluff di poker.
 

  • Piccolo non significa debole. I nemici iniziano il turno per far mosse o per compiere un’azione o per usare una delle loro carte. Dopo che tutti i personaggi di un team si sono mossi, inizia un nuovo round per la squadra. Questo funziona a vantaggio di squadre piccole, perché cominceranno i round e potranno usare le carte più potenti prima.
 

Non è stato indicato un prezzo per questo gioco, tuttavia vi lasciamo qua sotto il trailer e una galleria di immagini di Ash of Gods: Redemption.

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3649″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”1″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Continuate a seguirci per ulteriori news su Ash of Gods: Redemption.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion